ultimi posti CLOWN IN UN GIORNO

Luoghi Milano
Argomenti istruzione, spettacolo, scuola, ospedale

19/ott/2011 11.11.27 musicopoli Contatta l'autore

musicopoli logo.jpg

logo loghi comune di milano.jpg

Con il Patrocino del Consiglio di Zona 5

ULTIMI POSTI per il corso base di CLOWN in un giorno

SABATO 22 ottobre 2011 dalle ore 10 alle 19

a Musicopoli, Milano Via Monviso 10 (ang. Via Mantegna, Zona C.so Sempione)

Vuoi fare il volontario in ospedale? sei un insegnante e desideri apprendere qualche trucco per coinvolgere gli allievi? Sei un animatore e vuoi perfezionarti? Vuoi semplicemente imparare i segreti della clownerie?

VIENI al nostro corso CLOWN in un giorno!!

Il corso si prefigge di far acquisire ai partecipanti, nel modo pi approfondito possibile, i molteplici aspetti della clownerie. E’ una giornata aperta a chiunque voglia divertirsi e imparare far divertire. Particolarmente indicato per operatori sociali, attori, insegnanti, animatori, operatori sanitari e volontari che prestano servizio in ospedale. rivolto anche a chi non ha mai avuto esperienze teatrali. Cercando di giocare coi “propri limiti” si insegna ad evidenziare le proprie caratteristiche, “cercare” il clown che vive e respira in ognuno di noi. La scoperta del clown non nient'altro che la scoperta del gioco come espressione di noi stessi. Il clown non un personaggio ma uno stato di animo: uno stato in cui l’attore esplora coscientemente le sue debolezze, i suoi limiti e le sue contraddizioni e li trasforma in risata. Il naso rosso la maschera che rivela la propria unica e personalissima idiozia, che sulla scena diventa la prima ispirazione per la poetica del ridicolo. Si lavorer sul naso rosso come maschera, sulle entrate clownesche, l’improvvisazione comica, il costume, il gioco con gli oggetti.

acquisizione delle tecniche della clownerie

improvvisazione

Trucco e oggetti nella clownerie

Ricerca del “proprio clown”