ARTETERAPIA E MUSICOTERAPIA per disabili

CON IL PATROCINIO DEL CONSIGLIO DI ZONA 5 Il Presidente, Aldo Ugliano COMMISSIONE CULTURA, MANIFESTAZIONI, EXPO, PROMOZIONE SOCIALE Il Presidente, Michela Fiore LA MUSICA e L'ARTE migliorano la qualit della vita!

Persone Michela Fiore, Aldo Ugliano COMMISSIONE
Luoghi Milano
Argomenti scuola, medicina, istruzione

24/ott/2011 03.59.54 musicopoli Contatta l'autore

CON IL PATROCINIO DEL CONSIGLIO DI ZONA 5 Il Presidente, Aldo Ugliano

LA MUSICA e L'ARTE

migliorano la qualit della vita!

laboratori per disabili a Musicopoli dal 1992

Nelle tre sedi di Milano: Via Monviso 10 (Ang. Via Mantegna, Zona C.so Sempione) -  Via Boifava 17 e Via Boifava 29/A (ang. Via dei Missaglia)

Una quipe specializzata composta da psicoterapeuti, musicoterapeuti ed arteterapeuti propone durante l'anno scolastico laboratori/sedute che coinvolgono utenti di ogni et e con diverse patologie, includendo l'autismo, il ritardo mentale, disabilit fisiche e psichiche. I percorsi sono personalizzati e vi una verifica costante degli obiettivi proposti e dei traguardi raggiunti. Gli incontri si tengono nelle nostre sedi o, in orario scolastico o extrascolastico presso scuole, parrocchie ed altre strutture a Milano e provincia.

La MUSICOTERAPIA utilizza la musica ed i suoi elementi per facilitare la relazione, la comunicazione, l'apprendimento, la motricit e l'espressione con il fine di soddisfare necessit fisiche, emozionali, mentali, sociali e cognitive. L'obbiettivo principale quello di sviluppare le funzioni potenziali dell'individuo per migliorare l'integrazione interpersonale e, di conseguenza, migliorare la qualit della vita grazie ad un processo terapeutico.

I laboratori di ARTETERAPIA, attraverso l'utilizzo degli strumenti artistici e dei diversi materiali, stimolano l'utente ad apprendere delle nuove abilit. Il nostro obiettivo  quello di potenziare e favorire una comunicazione alternativa che possa migliorare la qualit delle relazioni interpersonali e aumentare le risorse interiori attraverso l'arte.

Le fatture delle sedute sono scaricabile dalla dichiarazione dei redditi.

Per informazioni possibile chiamare ai numeri di telefono 02.39661451 (ore 17/20)  o  333.8366044 ore (10.30/19)
o scrivere all'indirizzo di posta elettronica
info@musicopoli.com
www.musicopoli.com