Da passione a professione, scegli il tuo futuro. Diventa un Progettista d'Interni con l’Istituto Quasar!

24/ott/2011 17.28.58 Istituto Quasar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il Corso di Arredamento d'Interni dell'Istituto Quasar fornisce una formazione completa nel settore per intraprendere l'attività creativa e gratificante dell'Interior Designer, con l'ottenimento della qualifica professionale ufficiale di "Arredatore d'Interni" e della Certificazione Autodesk per il software AutoCAD. La frequenza è bisettimanale serale: lunedì e giovedì dalle ore 18 alle 21:30, dal 14 novembre 2011.

Presentazione: giovedì 27 ottobre 2011 h 18
presso la sede dell'Istituto Quasar in Via Nizza 152.

Info e Prenotazioni: www.istitutoquasar.com

--

L’allestimento di spazi interni, l’ambiente prossimo con il quale intratteniamo i più stretti rapporti, che ci avvolge e che avvertiamo come una seconda pelle. Spazi dell’abitare, luoghi di lavoro, locali pubblici, allestimenti temporanei. La parte più sottile e comunicativa dell’architettura. Conoscenza e pratica delle tecniche, dei materiali e delle finiture: questo il dominio dell’Interior Designer.

Il Corso di Arredamento d’Interni dell’Istituto Quasar, giunto alla sua XVII edizione e costantemente aggiornato, è rivolto ai diplomati e/o laureati di ogni indirizzo che intendono maturare, in tempi e frequenza compatibili con altri impegni, una forte competenza nel settore per intraprendere l’attività creativa e gratificante dell’Interior Designer.

Il corso, caratterizzato da insegnamenti sia di natura teorico-creativa che tecnico-operativa, affronterà i temi di indagine e di intervento del progettista d’interni: la storia, la cultura e la tradizione dell’abitare, l’evoluzione dei modi per la configurazione dello spazio prossimo, le mutazioni del costume e dei riti domestici, le nuove tendenze e l’innovazione nei materiali, nelle tecniche e nel design per l’allestimento degli ambienti interni ad uso pubblico e privato.

L’Arredatore d’Interni formato da questo corso potrà operare all’interno di settori pubblici e/o aziende commerciali del settore o come libero professionista, dirigendo in cantiere l’esecuzione delle opere di allestimento, coordinando i vari esecutori e controllando le forniture. Numerosi i campi applicativi di questa specializzazione, che vanno dal progetto di abitazioni a quelli per spazi ad uso commerciale e per l’ufficio, comprendendo alberghi, locali pubblici ed allestimenti temporanei per mostre e fiere.

 

L’ISTITUTO QUASAR

L’Istituto Quasar nasce a Roma nel 1987, ad opera di un gruppo di professionisti e docenti universitari, come struttura di ricerca e di formazione orientata allo studio ed alla progettazione dell’ambiente, degli oggetti e delle nuove forme comunicative. Il metodo didattico è quello della Scuola-Laboratorio, dove teoria e pratica si intrecciano per garantire una formazione d’eccellenza ed un rapido inserimento professionale. I docenti, scelti tra professionisti esperti e di chiara fama, dedicano grande attenzione ad ogni singolo studente, che viene coinvolto in laboratori applicativi e visite esterne presso strutture del settore. I programmi didattici, di cui l’Istituto Quasar è autore originale, sono costantemente aggiornati per rispondere con efficacia alle trasformazioni del mondo del lavoro. 

 Info e Prenotazioni: 06.8557078 - www.istitutoquasar.com

 

Istituto Quasar Design University Roma

Via Nizza 152 - 00198 Roma

Tel. +39 06 8557078 - orientamento@istitutoquasar.com

www.istitutoquasar.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl