Diete e Dietologi Online

25/ott/2011 16.48.44 Luca D Contatta l'autore

Se si desidera seguire seriamente una dieta che ci porti a perdere peso corporeo, la cosa migliore è sempre rivolgersi ad esperti del settore e non a persone che spesso si improvvisano maestri di diete e dell’arte del dimagrire, senza aver mai esercitato seriamente una professione che li porti a studiare ciò che propongono. Sembra un avvertimento quasi superfluo, ma considerando le numerose rubriche sulle riviste, nei blog e nei siti, sovente vengono proposte diete su diete senza che si sappia davvero se la persona che le propone è competente o meno, e si finisce con il raggiungere risultati scarsi, sotto le aspettative, o si finisce con lo stare male come belen in questo video. Tutto questo perché ognuno di noi è costituito in modo diverso. Un dietologo tiene conto del metabolismo, del peso corporeo, della massa e dell’organismo di ogni individuo singolo, riuscendo a scandire grazie alla sua esperienza, un piano ideale per il nostro dimagrimento o la nostra dieta. Se invece si seguono delle diete proposte senza alcun criterio di metodo o di approccio serio, non si possono conoscere gli esiti, varieranno da persona a persona, e non si potrà fare affidamento seriamente su queste proposte. Per questo motivo, se davvero si intende perdere peso e ritrovare la propria linea, meglio rivolgersi a chi ne sa qualcosa in più.