Comunicato stampa. Design dallo spazio: arriva Astrolaba di McDoor (Gruppo SinCo)

Design dallo spazio: arriva Astrolaba di McDoor (Gruppo SinCo).

Persone McDoor
Organizzazioni Gruppo SinCo
Argomenti edilizia

27/ott/2011 12.40.44 federico warm ideas Contatta l'autore

DESIGN DALLO SPAZIO. ARRIVA ASTROLABA.
Finiture moderne e gusto minimale nella nuova soluzione McDoor (Gruppo SinCo).

27/10/2011. Dalla creatività firmata McDoor (Gruppo SinCo) nasce Astrolaba, la porta rivoluzionaria per finiture e design esclusivo, che si ispira nel nome a una qualità di pianta grassa e rievoca, allo stesso tempo, il mondo degli astri e della fantascienza, una modernità che lo stile della proposta vuole richiamare.
La finitura “Acciaio liquido” connota e rende indistinguibile la nuova soluzione dando vita a un quadro estemporaneo di luci e riflessi e a un risultato inarrivabile per stile ed eleganza.
È per questo che Astrolaba entra a far parte della Linea Sensualità, che raggruppa le porte più sinuose, ognuna caratterizzata da un nome di piantina grassa.
Astrolaba è una scelta giovane e moderna, rigorosa nelle linee squadrate, ricercata nei suoi tocchi minimali, nella sua compostezza. Una rigidità volutamente addolcita dalla scelta della finitura a poro aperto, che consente di cogliere tutta la porosità e la bellezza del rovere, piacevole alla vista e al tatto, che lascia trasparire la vera essenza di naturalità, originale contrasto con la rigidezza della tinta acciaio.
Anche nella nuovissima proposta tornano le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto le creazioni McDoor: qualità nei materiali e massima resistenza.
Astrolaba è inoltre personalizzabile nelle misure ed estremamente semplice da pulire.

Note tecniche

Formato: 80x210 cm, dimensioni personalizzabili

Struttura: Porta con pannello tamburato con doppio nido d’ape, copertina in MDF da 4 mm impiallacciata con tranciato in rovere da 6/10 mm, cassa dritta r2 e coprifili ad incastro. Montante frakè. Finitura “acciaio liquido” a poro aperto.