Crisi economica, crisi professionale sanitaria, rischi per il Consumatore e disinteresse alla salute..

27/ott/2011 15.11.04 Rosario Muto Contatta l'autore

Da un bel po di tempo il settore odontoiatrico odontotecnico è in totale ipocrisia di identità professionale, ognuno è interessato al proprio business senza coltivare le proprie conoscenze e competenze.

Non esistendo leggi e protocolli comuni, ognuno fa secondo il proprio credo carlonistico, semplicistico, tanto Dio vede e provvede.

Molti sono i ricorsi alla legge, i contenziosi sono veramente tanti ma poco pubblicizzati.

Eppure la legge giuridica è chiara, soprattutto in ambito penalistico e civilistico in campo medico.

Il menefreghismo è generalizzato e profondo, quello che interessa è solo fare soldi…………..

In abito universitario, soprattutto della ricerca dei  materiali odontoprotesici  tutti loro sanno, conoscono, analizzano le deficienze dei risultati di chi ha operato, in questo caso gli odontoiatri e odontotecnici ma, i medici rinnegano sia il sapere sia le implicazioni degli effetti collaterali, come anche incautamente le responsabilità in ambito giudiziale, tutto per il modo semplicistico di attribuire le responsabilità totalmente all’odontotecnico, sempre tralasciando quello che per loro la legge obbliga e punisce.

Comunque vadino le cose, l’incompetenza odontoiatrica è enorme e non plausibile, l’arroganza è tanta e pretenziosa, addirittura esaltando presunzione ove per competenza praticamente è sconosciuta, come dire, pur facendo il ginecologo si è in grado di fare anche l’odontoiatra.

La confusione è tanta, tanta da far rabbrividire altri loro operatori sempre nel campo medico.