Progettare gli spazi aperti: luoghi della riconciliazione tra uomo e natura

31/ott/2011 17.58.46 Istituto Quasar Contatta l'autore

CORSO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE IN
ARCHITETTURA DEI GIARDINI

formazione completa per una professione gratificante in un settore in crescita
qualifica professionale ufficiale di "Arredatore dei Giardini"
certificazione Autodesk per il software AutoCAD

Edizione serale: dal 15 novembre 2011
ogni martedì e giovedì dalle ore 18 alle 21:30

Presentazione: giovedì 3 novembre 2011 h 18
presso la sede dell'Istituto Quasar in Via Nizza 152

Gli spazi aperti: dalla terrazza al giardino e alle aree interstiziali tra il costruito; siano essi estensione dell’abitazione o ad uso pubblico. Luoghi di armonica convivenza tra materiali naturali, artificiali e specie vegetali, luoghi della riconciliazione tra uomo e natura, luoghi di attenuazione dell’impatto antropico e di riqualificazione ambientale: in quest’ambito si esprime il Garden Designer.

Il Corso di Architettura dei Giardini, fondato dall’Istituto Quasar e giunto alla sua XVII edizione, costantemente aggiornato, è rivolto ai diplomati e/o laureati di ogni indirizzo che intendano maturare una forte competenza nel settore, per intraprendere un’attività creativa e gratificante.
La frequenza bisettimanale in orario serale rende questo corso ideale per chi lavora o ha altri impegni.

Il corso alterna insegnamenti di natura teorico-critica e di tipo tecnico-operativo con l’obiettivo di formare una solida figura professionale con capacità progettuali, esecutive e gestionali nel settore dei giardini e degli spazi aperti.

L’Arredatore dei Giardini formato da questo corso è in grado di gestire uno studio professionale autonomo, di seguire in cantiere l’esecuzione di opere, e di esercitare la propria attività all’interno di settori pubblici e/o aziende e società private di allestimento di spazi aperti (parchi, giardini, terrazze, balconi, cortili, ecc.).

L’ISTITUTO QUASAR
L’Istituto Quasar nasce a Roma nel 1987, ad opera di un gruppo di professionisti e docenti universitari, come struttura di ricerca e di formazione orientata allo studio ed alla progettazione dell’ambiente, degli oggetti e delle nuove forme comunicative.
Il metodo didattico è quello della Scuola-Laboratorio, dove teoria e pratica si intrecciano per garantire una formazione d’eccellenza ed un rapido inserimento professionale.
I docenti, scelti tra professionisti esperti e di chiara fama, dedicano grande attenzione ad ogni singolo corsista, che viene coinvolto in laboratori applicativi e visite esterne presso strutture del settore. I programmi didattici, di cui l’Istituto Quasar è autore originale, sono costantemente aggiornati per rispondere con efficacia alle trasformazioni del mondo del lavoro.

Info e Prenotazioni: www.istitutoquasar.com - 06.8557078

Istituto Quasar Design University Roma