PAT rinnova l'appuntamento con la conferenza annuale itSMF 2011

02/nov/2011 17.27.35 Pleon Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                                                       

Pat rinnova l’appuntamento con la conferenza annuale itSMF 2011
24 novembre, milano

La partecipazione di Pat, in qualità di Sponsor Gold, testimonia l’impegno dell’azienda nel favorire la promozione in Italia degli standard ITIL

Montebelluna (TV), 02 novembre 2011Pat, azienda specializzata nella costruzione di una customer experience multicanale attraverso soluzioni CRM, Service Desk e gestione evoluta dell’interazione con il cliente, dopo aver già preso parte all’edizione precedente tenutasi a maggio a Roma, annuncia di rinnovare la partecipazione, in qualità di Sponsor Gold, alla Conferenza annuale itSMF 2011, che si terrà a Milano il 24 novembre, presso l’ATA Executive Hotel di Via Sturzo. Con la sua adesione, Pat conferma il proprio ruolo nella diffusione delle best practice ITIL.
L’evento, dedicato a tutti i professionisti IT, dai vendor ai manager, è promosso da itSMF Italia (information technology Service Management Forum Italia), l’associazione no-profit che, unica nel suo genere nel nostro Paese, a partire dal 2004 promuove lo scambio di esperienze ed informazioni sulla gestione dei servizi ICT, oltre a diffondere le best practice del settore in conformità con le linee guida ITIL. L’Information Technology Infrastructure Library costituisce infatti lo standard attualmente prevalente nel settore IT, e fornisce una descrizione dettagliata delle migliori pratiche professionali IT, con checklist complete relative a compiti, procedure e responsabilità che possono essere adottate da qualsiasi organizzazione.

Da sempre attenta alle evoluzioni del mercato, Pat aderisce ormai da anni alle pratiche ITIL, soprattutto nel campo dell’itSM, ossia della gestione di sistemi IT su larga scala focalizzata sulla prospettiva del cliente e del contributo dell'IT al business.
In particolare, la soluzione adottata dall’azienda all’interno delle tecnologie ITIL Compliant (standard v3 e Prince2), è HelpdeskAdvanced for ITSM, suite professionale che risponde alle esigenze di tutte quelle organizzazioni, sia italiane che internazionali, che devono fornire servizi avanzati di service desk, supporto al cliente e customer care. Infatti, la suite Pat consente di allineare i servizi di IT e di business ottimizzando le attività ed i processi interni alle aziende, enti ed organizzazioni. Questo avviene grazie a strumenti integrati di Business Process Management, per l’automazione dei processi IT, e tool di Business Intelligence per la loro misurazione, al fine di incrementarne le performance. Inoltre, la modularità della soluzione stessa, consente di coprire diverse aree di intervento, dal Problem Management all’Incident Management. Anche la tematica del Configuration & Asset Management viene adempita perfettamente dalla suite di Pat, che fornisce un repository di informazioni denominato CMDB (Configuration Management DataBase). Questo repository facilita la registrazione e la gestione dell’organizzazione logica e fisica dei configuration items e degli assets aziendali. A completamento di questa specifica gestione, HelpdeskAdvanced for ITSM si propone anche con strumenti integrati di Networking Management, che permettono di effettuare analisi ed inventario Hardaware e Software e di integrare queste informazioni in HDA per la gestione dei processi di IT Service Management.

Un video recentemente realizzato spiega in termini comprensibili anche ai non addetti ai lavori l'utilizzo ideale di strumenti software, soluzioni e tecnologie nell'ambito dell'IT Service Management e del Customer Care, illustrando i ruoli dei player che vengono chiamati in causa nella fornitura dei servizi di helpdesk (http://www.youtube.com/watch?v=h37Ew6eBSmI).

Per iscriversi alla giornata è sufficiente collegarsi al sito www.itsmf.itcliccando sull’immagine della conferenza.

Pat

Pat si propone alle organizzazioni di ogni settore quale partner a 360° per la costruzione di una customer experience multicanale. Per fare questo, fa leva sulle proprie piattaforme applicative per la gestione del CRM, dell’helpdesk e dell’assistenza tecnica e sulle proprie soluzioni di gestione dell’interazione con il cliente. Sotto la guida di Patrizio Bof, fondatore e attuale Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda, Pat accompagna così le imprese nella ideazione di un percorso unificato e coinvolgente di relazione con il cliente, che fa leva su una molteplicità di canali di contatto per venire incontro a ogni esigenza dell’interlocutore aziendale. Con sede centrale a Treviso, uffici a Milano, Roma e Barcellona, vanta una capillare rete di distributori in tutto il mondo. Nel marzo 2010 Pat ha completato l’acquisizione di H-care, leader nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per i servizi di customer care in modalità multicanale e self-service. www.pat.it
La mediaroom di Pat, con risorse video, immagini e documentazione aggiornata e completa sull’azienda e sui suoi prodotti è disponibile all’indirizzo web: http://www.patmediaroom.blogspot.com/










blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl