Anche il Corsera di De Bortoli rilancia RossoTrevi: "Contro la crisi e la violenza nei cortei"

«Corteo funebre» a piazza di Spagna: installazione di Cecchini contro la crisi Due bare sulla scalinata di Trinità dei Monti: «Per dire basta alla violenza nei cortei» FLASH MOB «Corteo funebre» a piazza di Spagna: installazione di Cecchini contro la crisi Due bare sulla scalinata di Trinità dei Monti: «Per dire basta alla violenza nei cortei» Cecchini e altri due «futuristi» con le bare (foto Jpeg) ROMA - Singolare e inatteso corteo funebre in piazza di Spagna.

Persone La Russa, Graziano Cecchini
Luoghi Roma, Spagna
Argomenti politica, arte, ministeri

03/nov/2011 15.23.49 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

«Corteo funebre» a piazza di Spagna:
installazione di Cecchini contro la crisi

Due bare sulla scalinata di Trinità dei Monti:
«Per dire basta alla violenza nei cortei»

FLASH MOB

«Corteo funebre» a piazza di Spagna:
installazione di Cecchini contro la crisi

Due bare sulla scalinata di Trinità dei Monti:
«Per dire basta alla violenza nei cortei»

Cecchini e altri due «futuristi» con le bare (foto Jpeg)
Cecchini e altri due «futuristi» con le bare (foto Jpeg)
ROMA - Singolare e inatteso corteo funebre in piazza di Spagna. Ma non c'era alcun funerale. La macabra trovata è dell'artista futurista Graziano Cecchini che mercoledì ha posizionato nella piazza, sotto la scalinata, due bare e un teschio con una scritta «Qui giace il popolo italiano».
Immediato l'intervento degli agenti della polizia municipale: qualche momento di tensione, poi il funebre flash mob è proseguito senza incidenti. L’azione, ideata per richiamare l’attenzione sulla situazione di crisi e sul clima di violenza nel Paese, «contro la crisi, contro la violenza nei cortei», ha voluto anche ricordare «il Milite Noto, che è il popolo italiano, nel giorno in cui il ministro La Russa celebra il Milite Ignoto».

Cecchini con i vigili (Jpeg)
Cecchini con i vigili (Jpeg)
MESSAGGIO DEI FUTURISTI CARBONARI - Con Cecchini altri due artisti del gruppo «Futurismo Carbonaro». Sulle due bare portate in spalla, dalle scale di Trinità dei Monti fino a piazza Mignanelli, si leggevano le scritte «Qui giace il popolo italiano» e «Qui giace arte, cultura, lavoro e futuro».
«Stiamo cercando di lanciare un messaggio affinchè non accadano situazioni di violenza come quelle avvenute ultimamente, con un'operazione del genere avremmo inciso maggiormente tra artisti di futurismo carbonaro».

Bare in piazza
Bare in piazza Bare in piazza Bare in piazza Bare in piazza Bare in piazza Bare in piazza Bare in piazza
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_novembre_3/bare-piazza-spagna-cecchini-1902033331644.shtml
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl