Webinar di SimpleDistribution: Fabrizio Todisco e l’On Line Reputation Management

Webinar di SimpleDistribution: Fabrizio Todisco e l'On Line Reputation Management.

Persone Fabrizio Todisco
Argomenti internet, commercio, economia, impresa

04/nov/2011 11.15.37 Esseci - Sistemi di Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Mercoledì 9 novembre verrà analizzata l’importanza della gestione della reputazione on-line per migliorare le performance del proprio hotel

 

 

A partire dalle ore 15:00 di mercoledì prossimo 9 novembre, ci sarà l’ultimo appuntamento con i webinar organizzati da SimpleDistribution, brand di eRevMax che fornisce soluzioni on the cloud per la gestione del canale online dell’industria dell’ospitalità.

                   

La sessione formativa finale, sempre gratuita, firmata SimpleDistribution continua ad ospitare esperti del settore. Sarà infatti con noi Fabrizio  Todisco,  Blogger e curioso internauta che si occupa di marketing turistico, comunicazione e social media strategy, tra i fondatori del progetto WTM, lavora stabilmente in un complesso turistico e collabora come freelance con enti e strutture private (http://www.fabriziotodisco.com).

 

Il tema scelto è uno dei topic caldi del settore, l’evoluzione del comportamento dei consumatori e l'esplosione dei social media,  hanno dato vita ad un nuovo importante processo nel settore turistico: On-line reputation Management

 

L’influenza e il trust delle reviews e degli user genereted content ha fatto si che oggi la gestione  propria reputazione on-line è diventato un processo essenziale per le aziende del settore turistico. – afferma Fabrizio Todisco - Oggi la brand reputation incide in modo considerevole oltre che nelle scelte dei consumatori anche nell’impostazione delle strategia e nei ricavi di una struttura ricettiva, analizzare il sentiment riguardo al proprio brand può fornire degli utili spunti per le politiche di marketing e di pricing e per una gestione operativa efficace della propria struttura.  Oggi parte del successo del marketing  alberghiero sta proprio nel riuscire a costruirsi  una solida reputazione on-line  in modo da consolide loyalty e trust, e incrementare in modo considerevole il revenue

 

Fabrizio Todisco quindi affronterà le principali tips per una corretta gestione della reputazione on-line, esaminando i principali strumenti per l’analisi e l’ascolto e la diretta correlazione tra il processo di reputation management ed il revenue.

Lo scopo di questo webinar è quello di fornire alcuni consigli per impostare una strategia di gestione della reputazione on-line finalizzata al miglioramento delle performance e delle vendite dell’hotel.

 

 

L’appuntamento si rivolge a tutte le piccole e medie strutture alberghiere, tipiche della realtà italiana, e invita tutti gli interessati anche a porre quesiti o durante il seminario o attraverso l’apposita pagina del blog di SimpleDistribution: http://simpledistribution-italia.blogspot.com/p/spazio-webinar.html.

Le domande saranno lette durante il webinar e gli argomenti si svilupperanno anche in base agli interrogativi e ai contributi raccolti.

 

La sessione, facile e comoda da seguire, dura circa un’ora, è gratuita e per partecipare basta un computer collegato a Internet e un telefono.

 

L’accesso al webinar è a numero limitato quindi è importante iscriversi preventivamente collegandosi al seguente indirizzo: http://it.simpledistribution.com/eshots/sd-it-webnair-july2011.html.

Dopo essersi registrati alla sessione di proprio interesse si riceverà un link sul quale cliccare: in pochi secondi si potranno visualizzare le presentazioni direttamente sul proprio PC.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl