Stage di ACROBATICA AEREA con Roman Fedin - 3 e 4 dicembre alla FLIC

04/nov/2011 11.36.19 FLIC Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA   -   con gentile preghiera di diffusione

STAGE DI ACROBATICA AEREA
con l’uso di trapezio fisso, corda verticale e tessuti
diretto da Roman Fedin
docente russo della prestigiosa scuola ESAC di Bruxelles

3 e 4 dicembre 2011
Scuola di Circo FLIC- Via Magenta, 11 – TORINO
orari: dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00
www.flicscuolacirco.it

Secondo appuntamento della stagione con gli Stage della FLIC Scuola di Circo che si  svolgono nei week-end e sono rivolti sia a professionisti che a principianti.

Secondo stage dell’anno con due giorni di lavoro intensivo sulle discipline aeree, in particolar modo sull’uso acrobatico di corda verticale, trapezio fisso e tessuti, condotto dall’artista russo Roman Fedin, docente della prestigiosa scuola ESAC di Bruxelles. Aperto a tutti, questo stage affronta l’analisi e la sperimentazione di alcune tecniche aeree, delle possibilità espressive degli attrezzi, del controllo del corpo e dei movimenti in aria, della preparazione fisica e dello sviluppo degli elementi acrobatici sugli attrezzi.

Roman Fedin a 6 anni ha fatto i suoi primi passi in diversi sport. Dall’età di dieci anni ha iniziato la sua carriera professionale nella disciplina dell’acro-sport che lo ha portato, sei anni più tardi, presso la scuola di circo “Karandash” di Mosca, dove si è laureato “Artista di Circo”. Ha lavorato come acrobata sulla barra fissa per diverse compagnie con le quali ha girato l'Europa. Nel 2002 ha fatto ritorno alla scuola di circo di Mosca come insegnante e ha continuando a lavorare esibendosi in un suo spettacolo solista. Contemporaneamente si è specializzato nelle discipline aeree: tessuti, corda verticale, cerchio, trapezio fisso e trapezio ballant. Dal 2005 è docente di discipline aeree all’ESAC di Bruxelles e conduce regolarmente corsi di formazione all'estero.Ascolta

Trascrizione fonetica

Dizionario - Visualizza dizionario dettagliato

Per maggiori informazioni e iscrizioni
Segreteria FLIC: tel. 011530217 – email. segreteriaflic@realeginnastica.it

Gli stage della FLIC
La scuola di circo FLIC negli ultimi anni si è affermata come importante centro di studi internazionale legato al movimento grazie anche all’ampliamento della propria offerta formativa attraverso l’organizzazione di 15/20 stages annuali con formatori esterni altamente qualificati.
Stages di approfondimento sulle discipline circensi (verticalismo, giocoleria, mano a mano, trapezio ballant, equilibrismo) ma anche sulla danza nelle sue forme più contemporanee (break dance, hip hop…) e sulla recitazione (attore di circo, clown, uso delle maschere). Gli stage sono affidati ad insegnanti provenienti dalle più importanti scuole di circo d’Europa (Esac, Chalon, Le Lido, Carampa, ecc..), ad insegnanti di danza della scuola belga P.A.R.T.S. e a grandi artisti internazionali legati al mondo del circo contemporaneo, della musica e del teatro fisico.
Gli stage si svolgono nei week-end e sono rivolti sia a professionisti che a principianti.
Oltre al biennio professionale e agli stage la FLIC organizza anche molti corsi amatoriali per grandi e piccini.

Addetto Stampa Gigi Piga: 3480420650 – Email. pressflic@realeginnastica.it