Comunicato Stampa/Tre diversi analisti di settore concordi nel decretare Extreme Networks quale vendor di punta sul mercato dei data center

08/nov/2011 17.06.03 Pleon Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tre diversi analisti di settore concordi nel decretare Extreme Networks quale vendor di punta sul mercato dei data center


Milano, 8 novembre 2011 - Extreme Networks Inc. (Nasdaq: EXTR) ha annunciato di aver ottenuto valutazioni da parte di tre differenti società di analisi – Dell’Oro Group, Gartner Inc. e Info-Tech Research Group – che la pongono al vertice del mercato dei data center.

Le tecnologie Extreme Networks si trovano, infatti, alla base dei data center di alcuni dei più importanti nomi di imprese, società tecnologiche e pubbliche amministrazioni a livello globale. Oltre 700 clienti in tutto il mondo si affidano alle soluzioni Extreme Networks dedicate ai data center.

In tre studi di settore separati Extreme Networks è stata riconosciuta per le sue soluzioni data center basate su open fabric, in particolare per le famiglie di switch Ethernet BlackDiamond e Summit.

·        Dell’Oro Group ha inserito Extreme Networks tra i primi cinque top vendor in termini di fatturato nel segmento data center e porte Ethernet consegnate complessivamente (switch modulari end-of-row e fissi top o rack).

·        Nel suo recente studio sul panorama competitivo del mercato dei data center, Gartner ha inserito Extreme Networks nella categoria “Data Network Specialist”, affiancandosi agli unici altri competitor presenti, Juniper e Brocade.

·        Info-Tech Research Group ha classificato Extreme Networks quale “Champion” nei mercati data center e hosted cloud. Extreme Networks è stato l'unico vendor a ricevere la classificazione “Exemplary” per i suoi prodotti rivolti al data center.

“La qualità dell'offerta Extreme Networks lascia prevedere per il 2012 una crescita rilevante di questo vendor nel mercato dei data center”, ha osservato Zeus Kerravala, Principal Analyst ed esperto di data center di ZK Research. “Esiste infatti un forte interesse nei confronti degli switch Ethernet ad alte prestazioni pensati per gli ambienti data center. Inoltre, i test condotti sulla nuova generazione di prodotti BlackDiamond X8 e Summit X670 hanno superato qualsiasi aspettativa. Extreme Networks è adeguatamente posizionata per assolvere al ruolo di provider ‘best-in-class’ per le reti cloud-grade”.  

"Extreme Networks è un grande innovatore in diversi mercati, dall'hosted cloud al data center, dall'Internet Exchange all'High Performance Computing grazie alle proprie soluzioni di switching basate su ExtremeXOS", ha asserito David Ginsburg, CMO di Extreme Networks. "Questi ultimi riconoscimenti da parte di esperti del settore testimoniano la nostra crescente credibilità e capacità di visione in segmenti interessati da importanti processi di trasformazione della rete".

Per ulteriori dettagli relativi ai tre studi è possibile visitare il link http://www.extremenetworks.com


****


Extreme Networks Inc.
Extreme Networks realizza reti per il mondo mobile. L'offerta di soluzioni di rete aperte rende possibile un'esperienza utente di alta qualità, grazie ad una piattaforma progettata per ottimizzare e agevolare la gestione del business. Dal perimetro mobile convergente ai cloud virtualizzati, dai data center alle reti dei carrier globali che supportano il traffico mobile, l'architettura di Extreme Networks è per le aziende il fondamento ottimale su cui sviluppare un’infrastruttura di rete mobile che sia “consapevole” degli utenti connessi e ne velocizzi le performance, fornendo a persone e macchine gli strumenti più adatti per connessioni mobili senza limitazioni. Con sede a Santa Clara, in California, Extreme Networks è presente in oltre 50 Paesi. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.extremenetworks.com

Extreme Networks, il logo Extreme Networks e ExtremeXOS sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl