9 e 10 novembre MEET PEOPLE incontri con designer internazionali

08/nov/2011 17.29.25 Emanuela Bernascone Ufficio Stampa Contatta l'autore

Meet People, un palinsesto di incontri e dibattiti con designer di fama internazionale e illuminati imprenditori italiani, animerà tutto il periodo di MEET DESIGN. I primi importanti appuntamenti con i protagonisti del design:

Mercoledì 9 novembre alle ore 18.00 ci sarà l'incontro “Il design prima di tutto”  guidato da Marco Romanelli con Barbara Lehmann, responsabile dell’archivio storico Cassina, azienda nata nel 1927 sviluppatasi nel dopoguerra, che rappresenta l’eccellenza del pensare e fare design in Italia.

Giovedì 10 novembre alle 18.00 Carlotta de Bevilacqua, proprietaria dell'azienda Danese, dialogherà con Enzo Mari ‘coscienza critica’ del design e figura di artista che sfugge a ogni definizione. Autore di pezzi che hanno fatto la storia del design, non solo italiano, ha vinto tre volte il compasso d'oro, si è reso protagonista del dibattito sulla professione mediante testi di vario respiro, opere dissacranti e interventi in prima persona. Sue opere sono esposte nei più importanti musei e ha lavorato con le più prestigiose aziende del panorama italiano e internazionale. Alle 19.00 invece Ernesto Gismondi presidente di Artemide discuterà con Francesca Taroni, direttore di Case da Abitare su "Da dove viene  e dove va il design italiano?" una grande occasione per incontrare il fondatore di un'azienda storica, una dei leader mondiali nel settore dell'illuminazione. Nel 1972 Richard Sapper disegna per Artemide "Tizio" la prima lampada con sorgente luminosa alogena; e nel 1987 dalla collaborazione tra Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina nasce la mitica "Tolomeo" la lampada che negli anni diventa un simbolo del Made in Italy presente nelle case e nei luoghi di lavoro di tutto il mondo.

MEET PEOPLE
Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Meet Design
Palazzo Bertalazone di San Fermo

Via San Francesco d’Assisi 14, Torino

INGRESSO LIBERO

Per confermare la propria presenza scrivere a
info@emanuelabernascone.com oppure telefonare allo 011 19714998/999

In allegato il comunicato stampa MEET, la scheda degli incontri del 9 e 10 novembre e il calendario completo fino a gennaio 2012.

Emanuela Bernascone
Via Montevecchio 29, 10128 Torino