Cs. Messana e Intec presentano Ayro, il pavimento diffondente che crea benessere

10/nov/2011 15.18.37 federico warm ideas Contatta l'autore

MESSANA E INTEC PRESENTANO AYRO,
IL PAVIMENTO DIFFONDENTE CHE CREA BENESSERE.

Dalla sinergia tra due grandi realtà nasce il pavimento
che col soffitto radiante crea un flusso di benessere ideale in ufficio.

10/11/2011 - Il benessere, in casa come in ufficio, non può essere un optional, è una necessità. E oggi per raggiungerlo esiste una soluzione davvero efficace e innovativa nell’ambito dell’architettura radiante, nata dall’unione di intenti tra Messana Air Ray Conditioning, realtà friulana punto di riferimento nel settore della climatizzazione radiante, e Intec, leader nella produzione di pavimentazioni tecniche sopraelevate per interni ed esterni.

Dalla sinergia tra le queste due grandi realtà nasce una soluzione unica in termini di benessere. Ayro - il pavimento sopraelevato firmato Intec, col suo plenum di soli 6 cm e gli speciali diffusori - in combinazione col soffitto radiante Ray Magic �“ soluzione della Messana Air Ray Conditioning - crea un circolo d’aria virtuoso ma impercettibile nella più perfetta uniformità di temperatura. Il controsoffitto, poi, svolge anche la funzione di plenum d’aspirazione dell’aria viziata (notoriamente più calda e quindi tendente a salire) in uno spessore totale di soli 12 cm.

Confort, risparmio energetico, flessibilità e igiene.

Ayro occupa di norma il 20-40% della superficie totale del pavimento e si compone di vaschette poggianti su piedini regolabili e sigillate, canaletto di alimentazione del plenum e quadrotti di finitura. Assicura:
-        massima flessibilità grazie alla possibilità di distribuire l’aria da qualsiasi punto del pavimento che permette di adattarlo a qualsiasi modifica degli ambienti semplicemente cambiando la posizione e/o il numero dei diffusori:
-        efficacia in ogni stagione, perché in estate i pannelli radianti assorbono tutto il calore emesso per radiazione infrarossa e in inverno il calore ceduto dai corpi caldi (fotocopiatrici, stampanti, elettrodomestici) viene recuperato dalle Unità di Trattamento Messana Air Magic che rinnovano, recuperano e deumidificano a temperatura neutra;
-        massimo confort, perché, in combinazione con il soffitto radiante Messana, Ayro migliora gli ambienti di ufficio permettendo così di lavorare ed esprimersi al meglio.

Ayro rientra nel progetto “Architettura radiante”, nato dalla volontà di Roberto Messana, Ad di Messana Air Ray Conditioning, per fornire agli architetti spunti, opportunità, occasioni culturali e tecnologie che li aiutino ad esprimere il loro talento creativo per un’architettura capace di fornire sostenibilità e benessere. Il progetto è stato inaugurato a inizio ottobre con un convegno dedicato al tema svoltosi nell’ambito di MADEexpo che ha visto partecipi illustri architetti e ingegneri, tra i quali Gonçalo Byrne, Paolo Portoghesi e Patricia Viel; a breve su www.architetturaradiante.itsaranno disponibili gli atti del convegno.

In allegato: comunicato stampa e 2 immagini ambientate