Comunicato Stampa: Artgallery inizia il 2006 con l'eccentricità di Clara Bertolini

05/gen/2006 04.49.17 Ursula De Gaspari Contatta l'autore

Artgallery, la galleria d’Arte di Carta e Matita,ha il piacere di ospitare in questo primo mese del 2006 le opere di Clara Bertolini, artista livornese.

Dopo essersi diplomata in Maestro d’Arte presso l’Istituto d’Arte “Franco Russoli” a Pisa, e in  Fumetto, presso la “Scuola Internazionale di Comix” a Firenze, Clara Bertolini si laurea in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze.

Ha partecipato a numerosi concorsi di pittura come: “Arte Donna” promosso dal Comune di Livorno, “Premio Montenero” organizzato dall’Associazione “I Cavalieri dell’Arte” di Livorno, “Morbidamente donna” promosso da Elena Mirò (Miroglio).

Nel 2003 è tra i finalisti del concorso “Premio Arte” promosso dalla rivista “Arte”, e nel 2005 vince il Concorso Internazionale di Arti Visive EM’A a Livorno.

Il suo lavoro, a metà fra ritratto e caricatura, ci mette a confronto con persone che esprimono idee e voglia di essere.

A proposito del marcato utilizzo del bianco e nero e dei i colori fluo, Clara Bertolini dice: “ è una necessità che sento per cercare di distaccarmi della realtà” […] “sulle  mie tele non c’è la realtà, ci sono persone che passano di lì e vogliono dire la loro… oppure mentre passano io dico la mia su di loro.”

“Gonfiami di sogni e poi incidi a caso”, olio su tela, cm 35x50.

Vuoi ricevere la nostra newsletter? SI!

Ursula De Gaspari

cartaematita> comunicazione visiva