Le Voci per Sanremo 2011 per Lucio Battisti-omaggio a Pieve di Cento "Bianco e Nero" a cura di Vincenzo Iannuzzo e Nicholas Menegatti.

Persone Luca Biavati, Giuditta Buzzoni, Moreno Biavati, Denis Mazzini, Laura Ballani, Barbara Sciara, Martina Ardizzoni, Miriana Di Magro, Barbara Vitali, Simona Natali, Remo Rimessi, Nicholas Menegatti, Vincenzo Iannuzzo, Lucio Battisti
Luoghi Ferrara, Poggio Bustone, Pieve di Cento
Organizzazioni Fondazione A.N.T. Per
Argomenti musica, spettacolo, canto

16/nov/2011 12.10.37 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Otto splendide voci, che recentemente hanno partecipato al centro Ariston alle semifinali e alle finali nazionali di “una Voce per Sanremo 2011 - edito”, saranno le protagoniste di una serata imperdibile, venerdì 18 novembre 2011 (ore 21) nella splendida cornice del museo MAGI900 di Pieve di Cento, con la prima assoluta del recital intitolato: “Bianco e Nero

L’allestimento (a scopo benefico), prodotto da Merkaba Eventi ed organizzato dalla Fondazione A.N.T. - delegazione di Ferrara - è ispirato alla vita e alle canzoni di uno dei più amati cantautori italiani: Lucio Battisti. La musica si unirà alle parole mediante una voce narrante che ripercorrerà le tappe salienti della straordinaria avventura del cantautore di Poggio Bustone, rivelando vicende vissute, curiosità, testimonianze, misteri e successi di uno dei padri fondatori del pop italiano moderno. Nel titolo “Bianco e Nero” c’è l’essenza dello spettacolo. Il bianco e il nero sono di fatto le tinte dei ricordi, che a differenza dei colori in cui ogni tono vive per se stesso, si esprimono esclusivamente attraverso le sfumature.

Quelle sfumature che questo allestimento di teatro-canzone vuole fare emergere attraverso una sottile ricerca delle interpretazioni musicali e nell’analisi di alcuni fatti ed episodi spesso sconosciuti al grande pubblico. Cento minuti per far rivivere un sogno ma anche un’occasione per ricordare un amico prematuramente scomparso: il musicista e compositore Remo Rimessi, che avrà come interpreti i cantanti: Simona Natali, Barbara Vitali, Miriana Di Magro, Martina Ardizzoni, Barbara Sciara, Laura Ballani, Denis Mazzini e Nicholas Menegatti con l’ausilio della voce narrante di Vincenzo Iannuzzo (anche autore dei testi). Completano l’équipe: il direttore di scena Moreno Biavati, la segretaria di produzione e team director Giuditta Buzzoni, l’assistente alla regia Luca Biavati e i due registi Nicholas Menegatti e Vincenzo Iannuzzo.

La serata è ad ingresso con offerta libera il cui incasso sarà devoluto alla Fondazione A.N.T.

Per informazioni: tel. 0516861545, begin_of_the_skype_highlightin end_of_the_skype_high info@magi900.com o www.magi900.com.