3a edizione del Concorso Letterario "I veli della Luna"

10/gen/2006 14.22.20 vera Contatta l'autore

ASSOCIAZIONE AKKUARIA
Premio nazionale di poesia e narrativa
I VELI DELLA LUNA
 termine presentazione opere:
20 febbraio 2006

Con il patrocinio della Federazione Europea degli Artisti e degli Operatori dello Spettacolo e della Cultura è indetta la terza edizione del Premio Nazionale "I veli della luna". Concorso a tema libero riservato alla Poesia e alla Narrativa

Si partecipa con:
- Racconti brevi inediti: massimo due racconti da presentare in unica copia in originale e una copia salvata in formato testo su dischetto o CD. Ciascun racconto che non deve superare le quattro cartelle dattiloscritte di 25 righe ciascuna.

- Poesia inedita: massimo due poesie da presentare in unica copia in originale e una copia salvata in formato testo su dischetto o CD. Ciascuna poesia non deve superare le 25 righe.

Le opere ricevute saranno selezionate da una Giuria il cui giudizio sarà insindacabile.
Le opere scelte faranno parte di un’opera antologia curata da Vera Ambra.

Il concorrente dovrà accompagnare le opere con una lettera di presentazione contenente: notizie autobiografiche, nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza, recapiti telefonici, indirizzo e.mail, nonché la dichiarazione attestante il carattere inedito delle opere.
A sostegno della pubblicazione cartacea si richiede un contributo 10 euro da inviare unitamente al plico e che darà diritto ad una copia omaggio dell’opera.
- Le opere dovranno essere unitamente alla lettera di presentazione, completa e firmata, spedite con plico raccomandato a:

Concorso I veli della Luna
Associazione Akkuaria
Via Dalmazia 6 -
95127 CATANIA

- La Commissione di Esperti, che sarà nominata dall’Organizzazione, assegnerà i seguenti premi
Sezione racconti brevi
Al 1° classificato Diploma artistico
Al 2° classificato Diploma artistico
Al 3° classificato Diploma artistico
Sezione poesia
Al 1° classificato Diploma artistico
Al 2° classificato Diploma artistico
Al 3° classificato Diploma artistico

Altri premi speciali, citazioni di merito e/o attestati potranno essere assegnati dalla Commissione. La Giuria potrà inoltre segnalare, con menzione speciale, altre opere in concorso di particolare valore. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

La Cerimonia di Premiazione si terrà Domenica 23 Aprile 2006 in Località Cava de' Tirreni.
L'iniziativa sarà inserita nei programmi ufficiali della sesta Edizione di "Viaggio tra le vie dell'Arte" che avrà luogo a Cava de' Tirreni e che si svolgerà dal 14 Aprile al 2 Maggio. La sede che ospiterà la premiazione sarà comunicata a tempo debito.

RESPONSABILITÀ

Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile.
La partecipazione implica l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte.
Gli autori si assumono ogni responsabilità sui contenuti e l’autenticità delle opere presentate e autorizzano gli organizzatori all’utilizzo per scopi promozionali e culturali, l’organizzazione dal canto suo s’impegna a citare sempre il nome dell’autore, il tutto titolo gratuito da entrambe le parti, senza ulteriori richieste a posteriori.
Gli autori manterranno invece i diritti d’autore verso eventuali terzi che, previa autorizzazione da parte dell’Ente Organizzatore, ne dovessero chiedere l’utilizzo.
Ogni partecipante esprime, ai sensi della Legge 31/12/1996 n. 675, il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali, nei limiti e per le finalità della manifestazione.

maggiori informazioni scrivere a
veraambra@akkuaria.com

-----------------------------------------------------
Ricevi questa email perché sei uno degli iscritti alla Newsletter di Akkuaria o uno degli autori presenti sul sito