Stonesoft lancia il nuovo programma MSSP per rivenditori certificati

22/nov/2011 15.17.09 Pleon Contatta l'autore

Stonesoft lancia il nuovo programma MSSP per rivenditori certificati

Ai reseller l'opportunità di gestire le soluzioni Stonesoft per la sicurezza in hosting

Milano, 22 novembre 2011 - Stonesoft, azienda di soluzioni per la sicurezza di rete, offre un nuovo programma MSSP (Managed Security Service Provider) che consentirà ai propri rivenditori di gestire in hosting le soluzioni di network security  Stonesoft.

Stonesoft ha studiato questa iniziativa pensando alla tipologia di clienti del proprio canale, prevalentemente rappresentata da piccole e medie imprese che decidono di affidare la gestione della sicurezza in outsourcing. I rivenditori possono cogliere nuove opportunità di business con entrate sicure dal punto di vista finanziario, riducendo al minimo i costi di acquisizione grazie alla possibilità di investire solo in base all'effettivo numero di security engine attivato.

“Cresce la richiesta di una sicurezza erogata sotto forma di servizio on-demand; a questo riguardo Stonesoft intende fornire al proprio canale gli strumenti adatti a facilitare opportunità di business attraverso la creazione di nuovi servizi semplici e rapidi da implementare che garantiscano ai clienti un valore aggiunto superiore. Mettendo a disposizione Stonesoft Management Center con un listino di tipo pay-as-you-grow mettiamo i reseller nelle condizioni di poter iniziare a proporre i servizi MSSP in maniera economicamente conveniente senza aumentare i rischi finanziari. Ora anche i clienti del mercato PMI possono sfruttare i vantaggi delle soluzioni Stonesoft di livello enterprise; questo significa che le dimensioni dell'azienda non precludono la possibilità di raggiungere i maggiori livelli di sicurezza possibili – il punto rimane la propensione al rischio che un'azienda può permettersi di avere”, ha spiegato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana, Grecia e Turchia.

La soluzione Stonesoft MSSP

La soluzione Stonesoft MSSP mette a disposizione una serie di strumenti ad hoc per la gestione di ambienti multi cliente. Gli MSSP possono attivare facilmente nuovi clienti con Stonesoft Mass Security, gestire in modo efficiente la gestione degli ambienti dei clienti con Customer Domains e offrire servizi customizzati di sicurezza per i clienti finali attraverso Stonesoft Web Portal.

Stonesoft MSSP Solution garantisce ai MSSP pieno controllo e totale visibilità nella configurazione e gestione degli ambienti delle aziende clienti. I clienti finali trarranno vantaggi spaziando dagli eccezionali livelli di visibilità al servizio di sicurezza acquisito.

Per maggiori informazioni sulla soluzione Stonesoft MSSP: http://mssp.stonesoft.com.

Per ulteriori informazioni stampa si prega di contattare:
Ufficio Stampa Stonesoft
Pleon - Viviana Viviani
Tel. 02.0066290; 335459289 – E-mail. viviana.viviani@pleon.com

Stonesoft

Stonesoft Corporation (NASDAQ OMX: SFT1V) è un provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza di rete che permettono di proteggere i flussi informativi aziendali. I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con necessità di business in evoluzione che richiedono una sicurezza di rete avanzata e connettività business always-on.

La soluzione per la connettività Stonesoft™ Secure Connectivity integra firewall, VPN (Virtual Private Network), IPS (Intrusion Prevention System) e SSL VPN per fondere sicurezza di rete, disponibilità end-to-end e una sofisticata tecnologia di bilanciamento del carico in un unico sistema integrato e gestito centralmente. I principali vantaggi offerti dalla soluzione Stonesoft sono un basso TCO (Total Cost of Ownership), un eccellente rapporto prestazioni-prezzo e un elevato ROI (Return on Investment). Le soluzioni Stonesoft Virtual Security proteggono le reti e assicurano la business continuity di ambienti sia fisici che virtuali.

Stonesoft Management Center implementa un meccanismo di gestione unificata per Stonesoft Firewall con VPN, IPS e SSL VPN. Stonesoft Firewall e IPS operano insieme al fine di fornire una difesa intelligente all'intera rete aziendale, mentre Stonesoft SSL VPN offre una sicurezza superiore anche per l'utilizzo mobile e da remoto.

Fondata nel 1990, Stonesoft Corporation è una azienda globale con sede centrale a Helsinki e sede americana ad Atlanta. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: www.stonesoft.com, e www.antievasion.come il blog aziendale http://stoneblog.stonesoft.com.

Luisa Brigatti
Pleon S.r.l.