Trento: palazzi, fontane, chiese e territorio.

23/nov/2011 16.07.13 Sara Borsari Contatta l'autore

La città di Trento si trova in Trentino Alto Adige, ed è una cittadina di rara bellezza. All’interno del territorio comunale che è molto vasto si trovano molteplici fiumi e il più importante è l’Adige. La città ha anche molte chiese tra cui spiccano, la cattedrale di San Vigilio e la chiesa di Santa Maria Maggiore.

Se avete qualche giorno da passare a Trento vi renderete conto che tra palazzi antichi e fontane splendide pochi giorni non possono bastare per vederle tutte. Tra i palazzi più interessanti troviamo il Palazzo delle Albere e il Palazzo Salvadori entrambi del rinascimento. Per le fontane invece si disgiunge la Fontana del Nettuno, che è anche uno dei principali monumenti di Trento, appartenente al periodi illuministico e la Fontana delle Naiadi con i suoi 150 spruzzi.

Trento è una cittadina dove si sono sviluppate più attività, infatti sul suo territorio possiamo trovare piste da sci, una vasta area dedicata all’agricoltura, si parla di quasi il 20 %, mentre il 50 % è costituita da area boschiva. Il restante territorio è equamente suddiviso in pascoli, centri abitati, strade, zona industriale e zone adibite a verde pubblico.

Se siete interessati a visitare questa località, è consigliabile prenotare per un pernottamento, parole chiave come hotel Trento saranno sufficienti per trovare un alloggio. Altresì se siete interessati ad avere sotto controllo le previsioni meteorologiche della zona le parole meteo Trentino andranno più che bene.