Fabrizio Palenzona (Adr): Mostra Genio Leonardo per studenti Scuole Medie Roma

Aeroporti di Roma per il territorio: le Scuole Medie "Porto Romano" e "Salvo D'Acquisto" al Leonardo da Vinci.

Persone Salvo D'Acquisto, Romano Porto, Scuole Medie Roma, Fabrizio Palenzona, Leonardo da Vinci
Luoghi Roma, Fiumicino
Organizzazioni Fondazione Anthropos
Argomenti arte, scuola, istruzione, aeronautica, artigianato artistico

23/nov/2011 17.03.26 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Aeroporti di Roma per il territorio: le Scuole Medie “Porto Romano” e “Salvo D'Acquisto” al Leonardo da Vinci. Dopo un mese dall’inaugurazione dello spazio espositivo permanente dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, che attualmente ospita la mostra “Il Genio di Leonardo”, Aeroporti di Roma, guidata da Fabrizio Palenzona, continua il dialogo con il tessuto culturale e sociale del territorio

Aeroporti di Roma propone dal 18 novembre 2011 un programma di visite guidate dell’esposizione leonardesca dedicate alle scuole. Un’occasione che permette all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di proseguire il proprio impegno nel promuovere, in simbiosi con le realtà più dinamiche del territorio, eventi ed iniziative culturali, svincolando il primo scalo italiano dal concetto di semplice luogo di arrivi e partenze.

I primi giovani “ospiti” della galleria d’arte del Leonardo da Vinci saranno gli alunni della S.M.S. Porto Romano di Fiumicino e della S.M.S. Salvo D'Acquisto di Roma.
Pronti ad accoglierli il personale della Fondazione Anthropos, organizzatori della mostra, che illustreranno ai ragazzi i 21 modelli delle macchine del volo e degli strumenti aeronautici, fedelmente realizzati nei materiali originari.

Continua, dunque, la volontà di Aeroporti di Roma di sostenere la cultura e le iniziative che promuovono il DNA italiano nel mondo e che valorizzano la naturale vocazione della Capitale a crocevia internazionale.

Apertura al pubblico della mostra: Il venerdì su prenotazione scrivendo a: relazionipubbliche@adr.it o telefonando al numero 06 659527301 in orario d’ufficio

FONTE: Aeroporti di Roma

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl