Porsche a Brixiantiquaria. La diversità di riconoscersi in uno spirito comune.

24/nov/2011 11.37.06 Clara Garcovich Events and Public Relations Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Centro Porsche Brescia partecipa a Brixiantiquaria, il tradizionale appuntamento autunnale che si svolgerà alla Fiera di Brescia dal 26 novembre al 4 dicembre 2011 e raccoglie alcune tra le massime rappresentazioni dell’alto antiquariato in Italia.

Da sempre attento alle iniziative del territorio, Centro Porsche Brescia parteciperà alla XXIV edizione di Brixiantiquaria, prestigiosa mostra di antiquariato che quest’anno intraprenderà un percorso differente rispetto ai precedenti, aprendo per la prima volta all’arte moderna e contemporanea. Sarà quindi un percorso in cui tradizione e innovazione sapranno convivere e coniugarsi nel segno della continuità, secondo una concezione sicuramente in linea con i valori in cui Porsche si riconosce da sempre, tesi al rinnovamento nel rispetto di un’identità ben precisa. Anche per questo la concessionaria del Gruppo Saottini Auto sarà presente con un proprio spazio dedicato ed esporrà una Porsche 356 1500 Speedster del 1954 proveniente dalla collezione privata della famiglia Saottini. Dal design altamente rappresentativo dell’epoca, l’auto ben si contestualizza tra le opere e gli oggetti antichi, intrisi di unicità e rilevanza artistica, che caratterizzeranno la manifestazione.

Anche quest’anno non mancherà la mostra collaterale in collaborazione con i Civici Musei di Brescia: “StraordinariEtà del Bronzo” raccoglierà una selezione di oggetti che mirano ad approfondire alcune tappe fondamentali della storia del bronzo come materiale artistico, secondo un percorso che, dall’età romana, attraverso il medioevo e il Rinascimento, giunge al Novecento.

Una straordinaria traccia che unisce l’universalità dell’arte e l’unicità di Porsche all’orgoglio e la passione di una città di cui il Gruppo Saottini Auto, con la sua partecipazione, dimostra come sempre di essere parte e anima.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl