IL GRUPPO COSENTINO PRESENTA LA ?COSENTINO DESIGN CHALLENGE 2012?

24/nov/2011 13.00.18 Pleon Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IL GRUPPO COSENTINO PRESENTA LA
“COSENTINO DESIGN CHALLENGE 2012”


·        La competizione, suddivisa in due differenti categorie - Architettura e Design - è aperta a tutti gli studenti di qualunque scuola superiore appartenente all’area del design, dell’architettura e dell’architettura di interni, provenienti da ogni parte del mondo.


·        Cosentino Design Challenge vanta la collaborazione con prestigiose Scuole europee, tra le quali: l’Istituto Europeo di Design di Milano, la Design Academy di Eindhoven (Olanda), la Scuola di Architettura di Madrid, la Scuola di Architettura di Barcellona, la Escuela de Arte4 Madrid, la Scuola di Architettura di Siviglia e la Scuola d'Arte di Almería.


·        Il premio finale ammonta a un totale di 6.000 Euro.



Milano, 23 novembre 2011 - Il Gruppo Cosentino, multinazionale spagnola leader mondiale nella produzione e distribuzione del quarzo e di altre superfici in pietra naturale, presenta la sesta edizione della Cosentino Design Challenge International Competition 2012, per le categorie Architettura e Design.

Obiettivo del concorso è incoraggiare il talento degli studenti promuovendo la ricerca all'interno di diversi approcci concettuali in termini di layout degli spazi, materiali e sistemi di costruzione che li definiscono. Il principio alla base di ogni progetto è il rispetto per l'ambiente e ogni progetto prevede l’utilizzo di materiali Silestone® e/o ECO by Cosentino®.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti di ogni provenienza iscritti all'anno accademico 2011/2012 appartenenti a qualunque scuola superiore nell’area del design, dell'architettura e dell'architettura d'interni.

Per questa sesta edizione del Cosentino Design Challenge, l'obiettivo della categoria “Design” consiste nel progettare un piatto doccia integrato in una singolare ambientazione bagno,  utilizzando materiali Silestone® e/o Eco by Cosentino®.       
La categoria “Architettura” prevede invece la ristrutturazione o la progettazione ex-novo di una hall d'albergo con elementi personalizzati di grande formato, ricorrendo all’uso di materiali quali Silestone® e/o Eco by Cosentino®, utilizzando il 100% del pannello.

Le iscrizioni al concorso si apriranno il 28 febbraio e si chiuderanno il 1 giugno 2012 alle ore 22.

Sono previsti tre primi premi di 1.000 euro per entrambe le categorie, per un totale di 6.000 euro, oltre a una menzione speciale per ciascuna categoria.

La giuria è composta da figure di prestigio del mondo dell'architettura e del design.

Cosentino Design Challenge è un concorso internazionale che vanta la collaborazione con prestigiose scuole europee, tra cui: Istituto Europeo di Design Milano, Design Academy Eindhoven (Olanda), Scuola di Architettura di Madrid, Scuola di Architettura di Barcellona, Escuela de Arte 4 Madrid, Scuola di Architettura di Siviglia e Scuola d'Arte di Almería.

Il lancio della sesta edizione dell’International Cosentino Design Challenge 2012 ha avuto luogo lo scorso 15 novembre presso la Scuola di Architettura di Madrid (ETSAM). La presentazione dell'evento è stata affidata a Vanessa Feo, Communication and Marketing Manager Europe del Gruppo Cosentino, Jose Carlos Aranaz, Architectural and Contract Manager del Gruppo Cosentino e Ricardo Santonja, Lecturer presso la ETSAM e fotografo.

L'evento ha visto anche la premiazione dei vincitori dell'edizione 2010-2011 del medesimo concorso.

Per ulteriori informazioni su Cosentino Design Challenge:
Website: www.cosentinodesignchallenge.org
E-mail: idea@cosentinodesignchallenge.org


Il Gruppo Cosentino
Il Gruppo Cosentino comprende attualmente 6 stabilimenti, 17 centri di produzione di superfici per cucine e bagni, 70 punti di distribuzione chiamati “Cosentino Center”; e uno staff di più di 2,100 impiegati in tutto il mondo.
Il Gruppo Cosentino gestisce e controlla tutta la distribuzione globale dal proprio Headquarters in Spagna, con Center in 17 paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Norvegia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia, Portogallo, e Australia. Attualmente circa l’80%  del fatturato è generato dai mercati internazionali.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl