Paolo Pinca "Dove sei" (Este Edition, 2011)

Paolo Pinca (1946-2010) Dove sei (Este Edition, 2011) Nel maggio del 2002 ha avvertito i primi sintomi della sua terribile malattia: la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), che in soli sei anni lo ha reso completamente immobile e in meno di nove lo ha portato alla fine.

Persone Paolo Pinca
Argomenti medicina, editoria

27/nov/2011 15.08.27 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Paolo Pinca (1946-2010) Dove sei  (Este Edition, 2011)

Nel maggio del 2002 ha avvertito i primi sintomi della sua terribile malattia: la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), che in soli sei anni lo ha reso completamente immobile e in meno di nove lo ha portato alla fine. Nel 2008 è stato pubblicato il suo primo libro, una silloge di poesie dal titolo Il destino di un uomo (Este Edition).

CONTENUTI

Per un uomo divorziato, che abita da solo, la vita quotidiana può apparire a volte grigia e monotona. E non avrei mai potuto immaginare che il destino potesse riservarmi un trattamento così speciale da permettermi di guardare al passato e compiacermi della felicità inaspettata che ha arricchito gli ultimi quarant’anni della mia esistenza e quella delle persone che sono entrate nella mia vita, improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno.