Ultimi giorni per vedere la STRAORDINARIA VIDEOINSTALLAZIONE TALK SHOW di OMER FAST a Cango-Cantieri Goldonetta

29/nov/2011 12.13.53 ESTER Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 
 
Talk Show di Omer Fast
Firenze, Cango-Cantieri Goldonetta

La straordinaria videoinstallazione TALK SHOW dell’artista israeliano Omer Fast sarà ancora visibile fino a sabato 3 dicembre a Cango Cantieri Goldonetta, via Santa Maria 25. Progetto unico e imperdibile di uno tra i più importanti video-artisti internazionali protagonista dell'ultima Biennale di Venezia.
 
Realizzazione live della performance realizzata a New York per Performa 09, Talk Show rivisita uno dei format televisivi di maggior successo: partecipando ad un fittizio talk show un personaggio è invitato a raccontare una storia basata su memorie personali, legate a eventi della cronaca politica globale. La sequenza a cui partecipano sette diversi personaggi è composta da sei differenti narrazioni nate dalla prima riferita da Lisa Ramaci, vedova del giornalista americano Steven Vincent che racconta la storia dolorosa da lei vissuta al tempo della guerra in Iraq nel 2005. Rielaborando uno schema video-performativo circolare fatto di intrecci temporali, psicologici e narrativi, Omer Fast crea una sorta di esperimento di "expanded television" potenziato sul piano visivo e su quello comunicativo attraverso l'uso dell'installazione.
 
Il progetto rientra nella nuova sezione de Lo schermo dell’arte Film Festival Mobiles, programma espositivo che in luoghi diversi dalla sala cinematografica presenta opere dei maggiori artisti internazionali che si esprimono con le moving images.
 
Lingua inglese con sottotitoli in italiano.
Ore 15:00; 16:30; 18:00
Ingresso libero consentito solo all’inizio di ogni proiezione.
 
Per informazioni:
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl