AGORA' DIGITALE- I FIGLI DI STEVE JOBS x il LIBERO WEB in LIBERA DEMOCRAZIA

29/nov/2011 18.51.02 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
La Notte della Rete è stato un canale di informazione lineare che non è nato per la volontà di produttori o redattori ma come risultato di una mobilitazione. Una trasmissione che si "aggrega" grazie alla forza delle argomentazioni di cui si vuole una discussione nel paese.
La rete, la magmatica rete, per qualche ora decide di mettere da parte la possibilità di scelta, di vagare tra un contenuto e l'altro, di essere "distratta" e freneticamente proattiva, con il solo scopo di creare un momento di condivisione collettiva. Un momento in grado di imporre un linguaggio, di fare agenda setting, di evidenziare un problema all'intera opinione pubblica. Tutto quello che fino ad ora solo la vecchia TV poteva fare...................................................
 
http://www.agoradigitale.org/lanottedellarete  Thank you Steve Jobs. You changed the world. Rest in peace. | http://www.ripstevejobs.com/
 
 

Firma a sostegno dei 7 emendamenti per salvare Wikipedia. Già migliaia i blogger, le associazioni e i comuni a sostegno.


Ebbene si', abbiamo un modo per disinnescare il nuovo tentativo di estendere a tutti i "siti informatici" compresi blog e siti amatoriali, la rigida regolamentazione della carta stampata in particolare relativamente all'obbligo di rettifica.
Firma per chiedere ai tuoi deputati di sostenere gli emendamenti che disinnescano il comma "ammazza-blog".
...........................
http://www.agoradigitale.org/emendamentisalvablog

Agorà Digitale è un’organizzazione no-profit di cittadini, attivisti, blogger, parlamentari, esperti di diritto delle nuove tecnologie, imprenditori impegnati nello sviluppo di una Rete libera e aperta promuovendo diritto all’informazione, all’accesso, alla partecipazione e agli altri diritti civili di nuova generazione. Clicca qui per maggiori informazioni, oppure seguici su Facebook o Twitter.

Fronti aperti. E’ in corso la battaglia contro il provvedimento Agcom: dopo il successo della
Notte della Rete chiediamo lo stop dell’iter fino alla realizzazione di uno studio realmente indipendente. A settembre, si è ottenuto uno storico successo per i diritti digitali con la vittoria della Class Action contro la Regione Basilicata. Infine impegno nella campagna contro il bavaglio ai blogger e Wikipedia.

Contatti. Per contattare il team di Agorà Digitale, scrivi all’indirizzo info@agoradigitale.org oppure chiamaci al numero 06 68979271.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl