è disponibile l'incostanza di un momento, il disco d'esordio degli Outback

è disponibile l'incostanza di un momento, il disco d'esordio degli Outback.

Persone Chiara Rizzitelli, Francesco Nesta, Eugenio Della Mora, Gabriele Raggi, Gianluca Pantaleo, Dave Grohl
Luoghi Italia, Sanremo
Organizzazioni Internet Society
Argomenti musica

01/dic/2011 11.46.11 PropaPromoz Contatta l'autore

Buongiorno a tutt*
gli Outback sono usciti da pochi giorni con il loro primo disco L'incostanza di un momento”.
Molti di voi si ricorderanno di questo giovane gruppo per la recente esibizione al Rock In Idrho 2011, in apertura dei Foo Fighters di Dave Grohl. Oggi sono fuori con un album maturo e molto ben "suonato".

Outback è una band pop e alternative rock, le liriche si alternano tra italiano e inglese.
La selezione nei top 16 di Sanremo Giovani del 2009, il concorso (finalisti tra i primi 8) al Jack Daniel's Live on tour, la partecipazione al Rock In Idrho e infine la lavorazione di questo disco d'esordio: questi alcuni dei traguardi raggiunti finora dalla band umbra.
"L'incostanza di un momento" è un album che vede una miscela di pezzi ben scritti da un gruppo giovane (tutti under 24) con una capacità on stage fuori dal comune. Prendendo spunto da modelli di riferimento come Coldplay, Temper Trap, Muse, Snow Patrol, gli Outback sono riusciti a dare vita a un disco per nulla banale, da tenere d'occhio.
Un taglio a livello produttivo che si inserisce nel solco del classico pop ma, sia all'ascolto delle tracce sia durante gli show dal vivo, sa svincolarsene, andando a toccare momenti post punk.

A questo link (MSN ITALIA) il video del primo singolo "Liquido" : http://video.it.msn.com/watch/video/outback-in-anteprima-il-video-del-singolo-liquido/1w407etxo

Gli Outback sono: Gianluca Pantaleo (voce e chitarra),  Gabriele Raggi (Basso), Eugenio Della Mora (batteria) e Francesco Nesta (Chitarra).
Per informazioni:   www.facebook.com/outbackrock

Il gruppo è disponibile per interviste. Chiedeteci il disco in digitale per recensioni!
Grazie,
Propapromoz