ROMA CAPITALE MAGAZINE: AA.VV. libro manifesto "Nuova Oggettività- presentazione a Roma l'11 Dicembre

03/dic/2011 18.50.18 FUTURGUERRA Contatta l'autore

(Heliopolis, 2011)

-libro manifesto della nuova filosofia italiana-

Il prossimo 11 dicembre, Accademia di Romania, qua a Roma è in programma la prima presentazione ufficiale del Libro Manifesto, Nuova Oggettività, Popolo, Partecipazione, Destino (Heliopolis, Roma-Pesaro, 2011). Volume con interventi vari di oltre 90 autori, da tutta Italia, tra filosofi e scrittori, ma soprattutto di certa ben nota area culturale della capitale e anche nazionale : ovvero a cura, in particolare, di Sandro Giovannini (Scrittore già del gruppo sperimentalistico Vertex), Giovanni Sessa, Gian Franco Lami (Docenti alla Sapienza) Stefano Vaj, Claudio Bonvecchio. Curatori e molti autori noti anche per la rivista storica culturale Letteratura e Tradizione, a cura precisamente dello stesso Giovannini. Per il 11/12  presentazione anche con un bonus concerto del Maestro Mariani, musica urfuturista e dello stesso Giovannini con In/Folio, inserti CD e grafico-poetico/visivo del libro stesso.

E tra gli autori anche una nostra recentissima conoscenza: Zairo Ferrante, medico, poeta e promotore del Dinanimismo poetico/artistico. Nel progetto e nel volume è incluso anche il neofuturista simpatizzante dinanimista Roberto Guerra, curatore blogger, peraltro, anche del fortunato blog omonimo che veleggia su Google subito dopo la... Nuova Oggettività storica del Novecento espressionista.

Abbiamo raccolto al volo da Ferrante, tra i più giovani ricercatori del progetto e del volume, alcune parole mirate in merito:

continua ROMA CAPITALE MAGAZINE