venerdì 9 dicembre Ital Noiz Dub System al Morgan's di Bellinzago Novarese

05/dic/2011 17.14.54 PropaPromoz Contatta l'autore

Buongiorno a tutt*
il club Morgan's di Bellinzago Novarese (NO) continua con i grandi live a due passi da Milano.

Questo venerdì 9 dicembre è la volta di ITAL NOIZ DUB SYSTEM, progetto dub sperimentale - con base a Roma ma di respiro internazionale - che nasce dall'incontro tra l'irrequieta passione per tutto ciò che suona in levare di Giulio Ferrante aka Giuliobass, storico bassista, cantante e membro fondatore di "RADICI NEL CEMENTO" e Angelo "mrFasa" Morrone, già impegnato in vari progetti reggae e anch'egli parte attiva come tastierista di "RADICI NEL CEMENTO" dal 2006.

Il 4 novembre è uscito il loro disco d'esordio “Everyday Jungle”. Così ce lo raccontano in una recente intervista: "Musicalmente abbiamo cercato di miscelare un po' tutto quello che e' il nostro background ...si passa dalla dub classica alla jungle, drum n bass, e a volte anche molto deep con un occhiolino alla dubstep, insomma un po' di vecchio un po' di nuovo, quello che avevamo dentro... Per quanto riguarda i testi, cerchiamo di raccontare storie di tutti i giorni, quello che succede nel mondo, gli abusi, le ingiustizie, le rivendicazioni, ma si parla anche di amore che rimane il motore positivo delle nostre esistenze.."

Il duo costituisce il nucleo centrale che sviluppa un potente dub set attorno al quale ruotano di volta in volta cantanti e musicisti in grado di creare ambientazioni sonore capaci di mettere d'accordo gli amanti del reggae/dub più estremo e del dancehall style d'intrattenimento.

Il repertorio musicale offre versioni di classiche roots tunes rivisitate in chiave dub a 360°gradi, con digressioni che sfiorano la dimensione techno-dub a livelli ipnotici ma mai "eversivi" e produzioni proprie costruite e arrangiate miscelando samples e loops della dub station con le linee di basso rigorosamente suonate live su cui si impiantano liriche conscious e melodie intense ed avvolgenti.

Open h 21 | Per informazioni  www.morgansweb.it

Grazie dell'attenzione,