Biblioteca Gramsciana: Gramsci raccontato per Immagini

07/dic/2011 19.26.10 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
mercoledì 21 dicembre 2011GRAMSCI RACCONTATO PER IMMMAGINI
  • Ora
    16.30 fino a 19.30
  • Descrizione
    In occasione del 120° anniversario della nascita di Antonio Gramsci Il Centro Servizi Culturali U.N.L.A. di Oristano con La Biblioteca Gramsciana Onlus e la Nur s.n.c. organizzano Mercoledì 21 Dicembre alle 16,30 GRAMSCI RACCONTATO PER IMMAGINI: Biografia di Antonio gram...sci attraverso immagini, note, letture a cura di Giuseppe Manias.
    La relazione attraverso immagini, note, extravaganti e anche inedite, racconta la biografia di Antonio Gramsci intervallate spesso da letture Gramsciane. La relazione approfondirà soprattutto il Gramsci Sardo e i luoghi Gramsciani per eccellenza: Ales, Sorgono, Ghilarza e Cagliari.

    Il Relatore:
    Giuseppe Manias nasce ad Oristano nel 1969. Col fratello Luigi gestisce la Biblioteca Gramsciana che ha sede a Ales. Nel 2007 ha curato per i Quaderni Tresso nel n. 60 la bibliografia all’unico discorso parlamentare di Antonio Gramsci e nel n. 63 della stessa rivista ha pubblicato, con un’introduzione di Aldo Borghesi, due suoi saggi dal titolo “Antonio Gramsci e il movimento anarchico nel periodo de L’ordine Nuovo” e “Camillo Berneri tra Antonio Gramsci e Carlo Rosselli”. E’ spesso impegnato in convegni e in attività divulgative sul pensatore alerese
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl