La nuova serie Samsung HD-SDI integra vantaggi del Full HD su infrastrutture analogiche

Le nuove telecamere e i nuovi videoregistratori della serie Samsung HD-SDI offrono tutti i vantaggi del Full HD su infrastrutture analogiche.

Persone Peter Ainsworth
Organizzazioni Techwin Europe Ltd, Industria Italiana Petroli, Samsung
Argomenti televisione, economia, informatica, telecomunicazioni

12/dic/2011 12.30.18 Esseci - Sistemi di Comunicazione Contatta l'autore

Samsung porta l’Alta Definzione FullHD ovunque,

indipendentemente dal tipo di tecnologia utilizzata.

Fino ad oggi catturare, visualizzare e registrare immagini ad alta definizione è stato sinonimo di sistemi basati su rete IP e telecamere MegaPixel. La tecnologia Samsung sviluppata per le nuove telecamere e DVR della gamma HD-SDI permette invece di trasmettere segnali video non compressi con qualitá Full HD (1080P) anche su infrastrutture analogiche con cavo coassiale.

Uno dei più grandi vantaggi della tecnologia HD-SDI è che l'immagine viene trasmessa senza compressione, senza perdita di dati, a pieno frame-rate, senza alcuna latenza durante la visualizzazione.

Questo rende le nuove telecamere SCB-6000 e le mini-dome SCD-6080 ideali per applicazioni dove è richiesta una significativa qualità dell'immagine, come nel caso di aeroporti, porti, banche, casinò e aree commerciali.

Per completare l'offerta HD-SDI, Samsung presenta anche il videoregistratore digitale a quattro canali SDR-480D, che offre una risoluzione in tempo reale a 1080p su canali selezionati o di 720p su tutti i canali in contemporanea.

“La tecnologia HD-SDI non si pone come alternativa all’IP e a soluzioni basate su telecamere MegaPixel, ma é una evoluzione per il mondo “analogico” che lavora su infrastrutura con cavo coassiale. Da oggi system integrator e utenti finali potranno sfruttare al meglio la qualitá delle immagini FullHd, avendo la possibilitá di aggiornare sistemi installati senza pesanti investimenti di rete e di cablaggio.” afferma Peter Ainsworth, Senior Product Manager di Samsung Techwin Europe Ltd. “Con la soluzione Samsung, completamente gestita dalla  piattaforma di gestione Samsung Net-i Viewer, é inoltre possibile, in modo semplice e veloce, realizzare sistemi integrati che includono sia telecamere HD-SDI che telecamere IP MegaPixel.

E questo rappresenta sicuramente un elemento di differenza qualificante della proposta Samsung per soluzioni di VideoSorveglianza FullHD”

Le nuove telecamere SCB-6000 e le mini-dome SCD-6080, includono le tecnologie esclusive Samsung  Super Noise Reduction (SSNRIII), Samsung Super Dynamic Range (SSDR) e Highlight Compensation, garantendo così immagini di qualitá anche in caso ri illuminazione scarsa o non uniforme.

Come tutti gli altri prodotti di VideoSorveglianza Samsung Techwin, anche la nuova linea HD-SDI è coperta da garanzia di 36 mesi.