Extreme Networks ottiene il primo e il secondo posto nelle principali categorie di market share analizzate da Dell'Oro Group nel settore degli switch 40 Gigabit Ethernet

12/dic/2011 15.35.31 Pleon Contatta l'autore

nel settore degli switch 40 Gigabit Ethernet

Milano, 12 dicembre 2011 - Extreme Networks Inc. (Nasdaq: EXTR) ha annunciato di essersi posizionata al vertice della classifica relativa agli switch 40GbE modulari e al secondo posto di quella relativa agli switch 40GbE complessivi nel primo report realizzato da Dell'Oro Group con l’obiettivo di analizzare il market share del segmento 40 Gigabit Ethernet nel corso del terzo trimestre del 2011.

Così come i server 10GbE sono progettati per gestire dispositivi mobili e applicazioni Web, le porte 40GbE si stanno affermando come la scelta preferita per l'interconnessione tra switch nei data center privati e negli ambienti cloud hosted. Lo studio di Dell'Oro Group evidenzia come nello scorso trimestre gli switch modulari 40GbE BlackDiamond di Extreme Networks abbiano raggiunto la prima posizione della classifica per fatturato di prodotto, e la combinazione degli switch BlackDiamond e Summit si sia invece piazzata al secondo posto.

In precedenza, Extreme Networks si era classificata tra i “Top 5” in termini di market share negli switch per data center e cloud secondo un altro report Dell'Oro pubblicato a novembre dedicato alle reti per data center e alle opportunità del segmento cloud.

Gli studi di Dell’Oro fanno seguito ai recenti risultati di uno studio Lippis Test Report che ha evidenziato come lo switch BlackDiamond X8 abbia superato i test con una velocità dalle 3 alle 10 volte superiore rispetto a quella dei prodotti concorrenti. Questo core fabric switch di Extreme Networks ha registrato anche tempi di latenza più bassi (2,3 microsecondi per frame da 64 bit) e un minor consumo energetico (5,6 watt per porta) di tutti i prodotti core partecipanti al test. L'avvio delle consegne del sistema BlackDiamond X8 è previsto per la prima metà del prossimo anno solare.

Un webinar dal titolo “Building Cloud Grade Data Center Networks” che presenta i risultati dei test dello studio Lippis Report e l'impatto della rete sugli ambienti cloud pubblici e privati può essere consultato on-demand dal 30 novembre.

In tutto il mondo Extreme Networks segue oltre 6.000 clienti, compresi 19 dei primi 20 operatori mobili. Tra i clienti di Extreme Networks vi sono inoltre più di 700 data center come quelli di Johns Hopkins University, Korea Telecom, Microsoft, Samsung, SingTel, VMware e Wynn Resorts.

“Il nostro recente successo nella fascia più alta del mercato dei data center ci mette nelle condizioni ideali per mantenere la leadership nel corso dell'evoluzione delle reti cloud”, ha dichiarato Harpreet Chadra, Vice President, Product Management di Extreme Networks. “I risultati dei test e il report di Dell’Oro confermano il valore e le capacità dei nostri prodotti 40 Gigabit Ethernet”.

Extreme Networks Inc.
Extreme Networks realizza infrastrutture di reti Ethernet progettate per supportare dati, voce e video e destinate a imprese e service provider. L'offerta di soluzioni di rete si caratterizza per le alte prestazioni, per l’elevata disponibilità e la scalabilità che consentono alle organizzazioni di gestire le sfide e le opportunità nel mondo della comunicazione. Presente in oltre 50 Paesi, Extreme Networks fornisce LAN cablate e wireless nonché infrastrutture di data center e soluzioni Service Provider Ethernet corredate da servizi di consulenza e supporto 24x7. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.extremenetworks.com

Extreme Networks, BlackDiamond and Summit sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Luisa Brigatti
Pleon S.r.l.
Via Lorenzini, 4
20139 Milano
Tel. 02. 006629-205

----- Forwarded by Luisa Brigatti/PLEONITALIA on 12/12/2011 15.29 -----

Luisa Brigatti/PLEONITALIA
Pleon Italy
Tel.: +39-02-0066290-205
Fax: +39-02-0066222

12/12/2011 15.32

To
Luisa Brigatti/PLEONITALIA@PLEONITALIA
cc
Subject

Gentile Giornalista,
Extreme Networks ha annunciato di essersi posizionata al primo e al secondo posto nelle principali categorie di market share analizzate da Dell'Oro Group nel settore degli switch 40 Gigabit Ethernet.

Di seguito e in allegato il relativo comunicato stampa. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci (Alessandra Leone, Nadia Lauria, tel. 020066290).

Cordiali saluti,
Ufficio Stampa Extreme Networks