TIK TAK ora d’arte Concorso per infanti e giovani artisti

Si apre il concorso per infanti e giovani artisti bandito dall'Accademia Belle Arti di Terni Bat - Associazione Culturale rivolto a tre categorie di giovani creativi: Categoria A: bambini da 6 a 8 anni.

Luoghi Terni Bat, Terni, Tak
Organizzazioni Bat Accademia
Argomenti diritto, arte

14/dic/2011 11.29.17 Accademia BAT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si apre il concorso per infanti e giovani artisti bandito dall’Accademia Belle Arti di Terni Bat – Associazione Culturale rivolto a tre categorie di giovani creativi: Categoria A: bambini da 6 a 8 anni. Categoria B bambini  da 9 a 12 anni. Categoria C  ragazzi  da 13 a 15 anni.

Tema: Il tema del concorso è “ La città di Terni, il suo paesaggio naturale e urbano” (monumenti, passeggiate, palazzi, particolari della tradizione locale, ecc)

 

Tecniche e Materiali: Ad ogni categoria si richiede la realizzazione di un solo elaborato eseguito con  la tecnica della matita, pastello, carboncino, sanguigna, pastelli a olio su carta bianca. Il supporto cartaceo sarà fornito dall’Accademia Belle Arti di Terni Bat – Associazione Culturale con apposita  timbratura all’atto di iscrizione.

Iscrizione : L’iscrizione è gratuita aperta a tutti i ragazzi in età compresa fra i 6 e 15 anni. L’Accademia Belle Arti di Terni Bat – Associazione Culturale provvederà a creare i tre gruppi di categorie differenti sopracitati, in base all’età effettivamente compiuta. Il numero massimo di partecipanti per categoria è fissato a 30 concorrenti. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 gennaio 2012, e saranno effettuate presso la sede di Via XI febbraio, 43 Terni. Il personale addetto sarà a disposizione per la compilazione dei moduli di iscrizione  e la consegna del materiale dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 12:30.

 

Riconsegna delle opere partecipanti: La riconsegna delle opere dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12:30 del 01  febbraio 2012.

 

Giuria: La giuria è composta da professionisti nel settore delle Belle Arti che provvederanno a visionare gli elaborati pervenuti e decreteranno il primo e il secondo classificato di ogni categoria  ( categoria A ; categoria B; categoria C ). L’operato della giuria sarà insindacabile ed inappellabile.

 

Premi: I° premio  in materiali da disegno e pittura del valore di € 400; II° premio in materiali da disegno e pittura del valore di € 250; E’ previsto anche un riconoscimento speciale della giuria per ogni categoria che dà diritto ad una borsa di studio per un corso di 25 ore da svolgersi presso la sede dell’Accademia Belle Arti di Terni Bat – Associazione Culturale Via XI febbraio, 43 Terni.

PremiazioneLa premiazione avverrà presso la sede dell’Accademia Belle Arti di Terni Bat – Associazione Culturale Via XI febbraio, 43 Terni il 10 febbraio 2012 alle ore 16. Nello stesso giorno saranno messe in mostra tutte le opere partecipanti.

 

Note: L’ Accademia Belle Arti di Terni – Associazione Culturale non si assume alcuna responsabilità per eventuali manomissioni, incendio , furto ed altre cause che dovessero verificarsi durante tutte le fasi della manifestazione. Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di apportare modifiche al regolamento in caso di necessità organizzative.

 

Info:  Bat  Accademia Belle Arti di Terni

Via XI Febbraio, 43

05100 Terni

www.italianartschool.it

associazione@italianartschool.it 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl