C. stampa. Enel sceglie "Corte del Bosco", l'area commerciale e residenziale di Setten Genesio

16/dic/2011 12.29.33 federico warm ideas Contatta l'autore

ENEL SCEGLIE “CORTE DEL BOSCO”

Le soluzioni tecnologiche e costruttive di Setten Genesio S.p.A al servizio del primo punto Enel del Friuli occidentale

15/12/11 - Enel sceglie “Corte del Bosco”. Per il primo Punto Enel del Friuli occidentale servivano spazi ampi e confortevoli collocati in una posizione strategica, nel cuore della città.
Così, per il suo nuovo punto aperto al pubblico - inaugurato lo scorso 3 dicembre - Enel ha scelto gli spazi al piano terra di “Corte del Bosco”, la vasta area residenziale, commerciale e direzionale realizzata da Setten Genesio S.p.A. su progetto degli architetti Francesco Giannelli e Italo Giorgio Raffin.
Le soluzioni tecnologiche d’avanguardia offerte da tutti gli spazi di “Corte del Bosco”- caratteristiche costruttive e impiantistiche in grado di assicurare comfort e funzionalità - hanno risposto appieno alle esigenze ricercate da Enel: uno spazio ampio e luminoso, dove le soluzioni innovative offerte dalla location si unissero alle novità informatiche messe in campo da Enel al servizio della clientela, come il sistema di traduzione simultanea in dodici lingue.

Sono spazi votati al risparmio energetico, quelli del centro “Corte del Bosco”, tutti dotati di sistema naturale di climatizzazione mediante impianti radianti a soffitto, di deumidificatori e di un sistema centralizzato e computerizzato per l’estrazione e ricambio dell’aria attivi 24 ore su 24, di pareti ventilate grazie ad una speciale intercapedine interna e di impianto di isolamento acustico certificato su tutte le superfici.

Non solo architettura. Anche la posizione è fortemente strategica: il nuovo Enel Point si trova, infatti, in Piazzetta Aldo Furlan 3, nel centro pordenonese. Una scelta che privilegia la comodità dell’utente grazie a un luogo facilmente raggiungibile da tutte le principali arterie, dotato di parcheggi pubblici interni ed esterni, che si affaccia su una spaziosa e gradevole area verde.

Attorno a essa, si staglia un complesso ospitante appartamenti, negozi e uffici, collocati sotto gallerie e portici di diverse altezze. Una struttura che, nella sua interezza, si espande su trecento metri quadrati e che accoglie, oltre allo stesso Punto Enel e a numerose altre attività, anche ampie sale riunioni attrezzate, spazi per eventi formativi e conferenze, centri culturali, ambienti spaziosi tutti realizzati con materiali rinnovabili e biocompatibili.

in allegato: immagini di esterni e dei negozi del Complesso "Corte del Bosco"

Per informazioni :
SETTEN GENESIO SPA