Domenica 18/12/2011 il Maestro Federica Pagni recita danza e suona il violino ad Acquaviva delle Fonti (BA)

16/dic/2011 18.14.00 luca pagni Contatta l'autore

Domenica 18/12/2011, il Maestro Federica Pagni debutterà nel ruolo di Marie Luise(recitando, danzando con l'abito dello stilista santermano Paolo Fumarulo e suonando il violino), al Teatro dell'Oratorio San Domenico sempre ad Acquaviva delle Fonti nella commedia di Stefano Benni "La signorina Papillon" con la regia di Giorgio Poggioli.

Domenica 4/12/2011 alle ore 21:00 il Maestro Federica Pagni di Santeramo in Colle ha partecipato alla manifestazione per la riapertura del Teatro di Acquaviva delle Fonti esibendosi al Palazzo Comunale con il gruppo da Lei formato, i "Santeramo Quartett".

Note biografiche del’artista

Federica PAGNI, nasce a Roma nel 1976.
Si specializza con Diploma di Secondo Livello nel 2002 presso la Scuola di Musica di Fiesole, con la qualifica di Professore d’Orchestra. Si diploma presso il Conservatorio di Matera “ E. R. Duni” sotto la guida del Maestro Camillo Grasso.

Partecipa a diversi Master di Formazione orchestrale con i Maestri: Carlo Maria Giulini, Claudio Abbado, Zubin Metha, Yuri Ahronovitch. Direttori di orchestra con i quali si è esibita in concerto: Yuri Ahronovitch, Gyorgy Gyorivanji Rath, Gianandrea Noseda, Gabriele Ferro, L. Bachdasiarian, Fausto Di Cesare. Artisti con i quali si è esibita: C. Baglioni, A. Baroni, M. Bolton, A. Branduardi, L. Bertè,A. Britti, Giorgia, G. Grignani, G. Morandi, Nek, RON, E. Ruggeri,I. Spagna, Tosca, M. Zarrillo, Zucchero Fornaciari. Partecipa alla Festa Europea della Musica dal 2007 con diverse compagnie.

Ha fondato i gruppi "LE MUSE" e "SANTERAMO QUARTETT"

Cecilia FERRI
Via dei Giornalisti, 25