Vitaldo Conte, Pulsional Gender Art, Edizioni Avanguardia 21

Vitaldo Conte, Pulsional Gender Art, Edizioni Avanguardia 21.

Persone Julius Evola
Luoghi Fiume
Argomenti arte, letteratura, editoria

18/dic/2011 13.45.53 Elisabetta Mattia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Avanguardia 21 Edizioni prosegue la sua operazione di rilancio della cultura d'avanguardia e annuncia la pubblicazione del volume “Pulsional Gender Art” di Vitaldo Conte. L’autore, artista, teorico e curatore d’arte, sicuro conoscitore e instancabile frequentatore delle ultime tendenze dell’arte contemporanea, ci accompagna in un viaggio estremo tra emergenze storiche e ultime del panorama artistico internazionale. Nella prima sezione: extreme body art, gender e bondage art, post-porno, transgender cybersex, human installations, scrittura sul corpo, make up, poesia sonora. Nella seconda: Futurismo, Julius Evola e il Dada, la festa-rivoluzione di Fiume, Futurismo Oggi e i futurismi attuali, ‘cavalcare la tigre’ come Anonymous hacker. La terza sezione propone alcune letture e appronfondimenti su eros e tradizioni. A completamento del testo una narrazione finale sul ‘progetto-aperto’ di Vitaldix, attraverso cui l’autore ricompone la propria cifra artistica e performativa. Conte indaga in particolare le emergenze che più si accostano all’arte-vita, sia quelle che mettono al centro della loro attività la dimensione corporale, sia quelle di chi fa dichiaratamente avanguardia. Ne esce fuori un caleidoscopico affresco di notevole attualità, con la proposta di chiavi critiche di lettura inedite e spiazzanti.

Il volume è in vendita online sul sito della casa editrice a 12.21 euro. Per informazioni scrivere a: info@avanguardia21.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl