Ferrara: la strenna natalizia del PD. la casta nel Cuore

19/dic/2011 18.33.59 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Ferrara nel cuore”. In tre parole c’è la sostanza di un libro.... dal 16 dicembre in abbinata con la Nuova a soli due euro in più. Si tratta di una raccolta di articoli usciti nel 2011 di scrittori, giornalisti, intellettuali, storici, cittadini. Sono i protagonisti di questo diario di viaggio che ha un denominatore comune: l’amore per questa terra.

«L’obiettivo - ha spiegato il direttore della Nuova Ferrara, Paolo Boldrini - è quello di non disperdere pagine di storia e di cultura locale. La scelta è caduta proprio su articoli che andassero oltre le 24 ore di vita del giornale, al di là della cronaca quotidiana. L’idea, senza volerlo, me l’ha data il grande Folco Quilici. Un giorno, sfogliando una raccolta, mi è capitato davanti un suo pezzo straordinario: “Io e il mio albero come 81 anni fa”. Troppo bello per durare solo un giorno e finire nel cassonetto della carta straccia. Bisogna conservarlo. Così è nata l’idea di questa raccolta».
Oltre a quattro pezzi d’autore di Folco Quilici, tutti legati alla sua infanzia a Ferrara, ci sono due interventi di Federico Varese, docente di criminologia a Oxford, uno dei massimi esperti mondiali di mafia.....
 
CONTINUA
http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2011/12/08/news/esce-con-la-nuova-un-libro-d-autore-da-regalare-a-natale-1.2839940
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl