Silvano Vinceti svela... Il segreto della Gioconda (ARMANDO editore, 2011)

19/dic/2011 18.52.03 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

                                    Silvano Vinceti: Il segreto della Gioconda (ARMANDO editore, 2011)

Che cosa nascondono gli occhi della Gioconda? Quale segreto custodiscono? Chi si cela dietro quello sguardo enigmatico? Molte sono le teorie sull’identità della Monna Lisa ma ancora non c’è stata un’attribuzione certa di chi possa essere questa donna dal sorriso impercettibile, avvolta da un alone di mistero. Il libro dà una lettura della Monna Lisa....

C

http://www.armando.it/schedalibro/22139/Il-segreto-della-Gioconda

 

*RECENSIONE from: ADNKRONOS

 

...............''Noi siamo abituati a conoscere Leonardo scienziato, artista, ingegnere, architetto - aggiunge lo scrittore - ma c'e' un Leonardo mistico, religioso e esoterico un Leonardo che si rifa' alla cabala e a tutta una serie di indirizzi che erano tipici del suo tempo che non e' stato mai esplorato. Ed e' il Leonardo dei simbolismi cioe' di quel linguaggio segreto che l'artista trasferisce nella pittura e nei segni attraverso i quali comunicava nei suoi quadri. Leonardo diceva ''la pittura e' l'apparenza che veste di parvenza il vero''. Ed e' vero - sottolinea Vinceti - infatti per Leonardo il vero non era soltanto una raffigurazione reale ma era anche una dimensione che oggi noi potremmo chiamare legata ad una visione non scientifica. Nel segreto della Gioconda si fonde questo insieme''. Leonardo, quindi, secondo il libro, non era soltanto scienza e tecnica. Era invece l'espressione della ''dimensione religiosa, mistica, interiore''.

....................C

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cultura/Libro-Il-segreto-della-Gioconda-spiegato-da-Silvano-Vinceti_312723944916.html

 

*SILVANO VINCETI   http://www.youtube.com/watch?v=LrXVxrr6PVY  INTERVISTA

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl