S.O.S. SCUOLA

23/gen/2006 08.18.03 musicopoli Contatta l'autore

MUSICOPOLI in collaborazione con Regione Lombardia, (legge 23/99)

riapre le iscrizioni a

S.O.S. SCUOLA

sede delle attività: Via Boifava 29/A (ang. Via dei Missaglia)

capolinea MM2 fermata Abbiategrasso A.T.M. 3 - 15 - 79

Via Moscati 1 (ang. C.so Sempione)

A.T.M. 33 - 19 -94 - 57- 29 -1

per informazioni e programma: 02.89302144  o  333.8366044

info@musicopoli.com

S.O.S. SCUOLA vuole essere una scialuppa di salvataggio per le famiglie che possono usufruire di un “doposcuola” a prezzi popolari, sette giorni su sette, in cui i bambini e ragazzi (7-18 anni) siano aiutati nello studio delle materie in cui sono più carenti.  Il servizio sarà attivo tutta la settimana, dal lunedì alla domenica ed avrà orari che saranno concordati direttamente con l’utenza secondo le esigenze. Ogni 10 lezioni è previsto un incontro con i genitori e gli operatori che seguono i bambini/ragazzi per verificare i risultati raggiunti. Docenti laureati e con spiccate doti di coinvolgimento, terranno per i ragazzi corsi d’Italiano, Inglese, Spagnolo, Latino, Matematica, Fisica, Chimica, Scienze, Geografia, Informatica e Storia. Le lezioni possono essere individuali per casi particolari o collettive. Per i bambini delle scuole elementari, invece, sono previsti gruppi di “aiuto allo studio” in cui saranno seguiti nei compiti.  Sia per i bambini sia per i ragazzi sarà fondamentale apprendere una metodologia di studio che possa essere applicata poi a qualsiasi materia ed indirizzo. Le lezioni di lingua straniera sono tenute da docenti madrelingua.

www.musicopoli.com