secondo comunicato stradamaggiore54

La produzione video indipendente, i fondi internazionali e il fund raising In Italia sono poche le realtà di produzione indipendente in grado di procedere con la produzione di un documentario senza la partecipazione di un canale televisivo o di una grossa istituzione pubblica.

Persone Giusi Santoro
Luoghi Roma, Italia, Bologna, Milano
Argomenti economia, cinema, impresa, eventi televisivi

21/dic/2011 12.17.12 stradamaggiore54 Contatta l'autore

La produzione video indipendente, i fondi internazionali e il fund raising

In Italia sono poche le realtà di produzione indipendente in grado di procedere con la produzione di un documentario senza la partecipazione di un canale televisivo o di una grossa istituzione pubblica. La crescente crisi della televisione e delle grandi major di distribuzione cinematografica ha costretto molti produttori a muoversi in autonomia nella richiesta dei fondi necessari alla copertura dei costi di produzione. StradaMaggiore54, l’officina creativa di Bologna, situata proprio nel cuore del centro storico, ospiterà un workshop di Giusi Santoro, pluripremiata montatrice e produttrice che da 15 anni lavora come freelance per case di produzione fra Bologna, Milano e Roma e che con la sua Popcult (www.popcultdocs.com) ha vinto premi in alcuni dei maggiori festival mondiali. Il workshop durerà 12 ore e sarà proposto a partire da gennaio 2012, in una versione intensiva di 12 ore durante la quale verranno toccati argomenti quali i principali fondi pubblici per la produzione!
indipendente (Media A, Media Mundus, Fondi regionali a favore del documentario), i principali festival e mercati internazionali per la produzione indipendente e il fund raising, i pitching forum, la presentazione dei progetti e dei documentari per la co-produzione, la ricerca di distributori e la vendita internazionale. Tutto questo per chiarire meglio i luoghi e gli strumenti per coloro che intendono entrre a far parte del gruppo degli “indie”. Per informazioni: info@stradamaggiore54.it / 3338820092

Link proposto: www.stradamaggiore54.it

www.stradamaggiore54.it