Unghie decorate: irresistibile attrattiva

22/dic/2011 15.19.35 Sara Borsari Contatta l'autore

Immagini unghie decorate: una irresistibile attrattiva per ogni donna. Deve trattarsi della spasmodica attenzione che il sesso femminile conserva per la cura del particolare. Non può trattarsi semplicemente di una mera spiegazione estetica. Sebbene debba essere riconosciuto che anche la più mascolina delle donne non sia in grado di resistere davanti ad una ricostruzione delle unghie eseguita secondo i giusti criteri. Ed a prescindere dalla forma dell’unghia sulla quale si decide di applicarsi: vi sono delle decorazioni che sembrano davvero delle opere d’arte.

Non per niente la tipologia di intervento rientra a piena regola nella categoria nail art. Che tradotto letteralmente significa arte dell’unghia.  E basta osservare una qualsiasi galleria di foto a tema per capire che è proprio questo l’approccio con il quale i professionisti del settore si applicano in merito a questo tipo di intervento estetico.  I risultati, lo ripetiamo, portano a questa conclusione.

Il bello di questa tipologia di decorazione è che è adatta a chiunque, proprio per l’assenza di particolari schemi nel quale rientrare. E’ ovvio che la maggior parte degli interventi è standardizzata in base alla fantasia ed alla capacità decorativa della persona che esegue il lavoro di decorazione dell’unghia. Anche se la committente è libera di poter esprimere la sua idea e la sua “commissione”, starà poi alla professionista trovare il miglior modo di metterla in opera, prediligendo i colori ed i disegni che più si adattano alla conformazione dell’unghia ed alla sua tipologia.