RTA Porta degli Angeli- omaggio a Marco Felloni by Teatro dell'Asino special

RTA Porta degli Angeli- omaggio a Marco Felloni by Teatro dell'Asino special.

Persone Vito Alfarano, Claudio Ronda, Marco Sgarbi, Francesca Fava, Gianantonio Martinoni, Giuseppe Gandini, Elena Felloni, Marco Felloni
Luoghi Rovigo, comune di Ferrara
Organizzazioni Fabulasaltica, Associazione Culturale Stileitalico
Argomenti eventi televisivi, spettacolo, balletto-danza, sicurezza sociale

26/dic/2011 18.37.48 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Lunedì 26 dicembre RTA Porta degli Angeli, in collaborazione con il Comune di Ferrara, Circoscrizione 1, e Associazione Culturale Stileitalico, presentano un doppio appuntamento culturale di video/danza e lettura narrativa. Alla Porta degli Angeli, alle 21.30, per un’occasione molto speciale, si riuniranno alcuni degli attori che facevano parte del Teatro dell’Asino, fondato da Marco Felloni nel 1990. Proprio in memoria del fondatore saranno letti alcuni testi tratti della ricca produzione editoriale dello scrittore e regista ferrarese, scomparso lo scorso anno. Il ricordo passerà attraverso le voci della figlia Elena Felloni, di Giuseppe Gandini, Gianantonio Martinoni, Francesca Fava e Marco Sgarbi. La lettura sarà anticipata, alle ore 21, da un evento organizzato dall’associazione culturale Fabulasaltica, diretta dal coreografo Claudio Ronda, che presenterà il progetto di Vito Alfarano “Il rumore dell’amore”, svoltosi presso la casa circondariale di Rovigo. Per l’occasione sarà proiettato il video “Autoritratti dal carcere” e saranno mostrate alcune coreografie realizzate per il progetto.

Info:  http://www.portadegliangeli.org/