Concorso Internazionale di Poesia in Lingua Italiana

27/dic/2011 14.50.05 TA.TI. Edizioni Contatta l'autore

1° CONCORSO INTERNAZIONALE  DI  POESIA

ASSOCIAZIONE   CULTURALE   ARTE   BA-ROCCO

( INSIGNITA DELL’ ATTESTATO DI BENEMERENZA CIVICA (AMBROGINO D’ORO) DAL COMUNE DI MILANO NEL 2010 )

L’Associazione Culturale Arte Ba-Rocco promuove:

1° CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA IN LINGUA ITALIANA

Obiettivo del Concorso è la diffusione della poesia e della letteratura compartecipata dal maggior pubblico e la promozione di nuove opere e autori.

Al  concorso possono partecipare autori di tutte le età, italiani e stranieri ovunque residenti e che scrivano in lingua italiana. Per gli autori di età inferiore a 18 anni previa delibera firmata dai genitori padre- madre o che ne fa le veci.

La partecipazione al Concorso avviene inviando o consegnando un massimo di tre poesie, in tre copie; la prima copia dovrà contenere i seguenti dati: Nome, Cognome e indirizzo, recapito telefonico, e-mail e firma attestante l’originalità dell’opera e tre copie solo poesia.

Si concorre con poesie inedite e mai premiate o segnalate in altri concorsi e non dovranno superare i 30 versi, le poesie scritte in vernacolo dovranno essere tradotte in lingua italiana.

Ogni autore garantisce personalmente la piena e totale proprietà della composizione presentata all’uopo.

La quota di partecipazione, a parziale copertura spese organizzative è fissata in €.10.00 (dieci )  €. 5.00 (cinque) per i concorrenti che non hanno superato il 18° anno d’età, da versarsi con bollettino postale intestato a Associazione Arte Ba-Rocco  Codice IBAN   IT31  VO76 0101 6000 0006 5009 573° oppure  con  POSTA PAY  n°4023-6006-0533-7767 intestato a Rocco Basciano  o in contanti all’atto dell’iscrizione.

I partecipanti danno fin d’ora, incondizionato consenso, ai sensi della legge 196/03 per la tutela della privacy, all’utilizzo dei dati personali per tutte le iniziative connesse al concorso.

L’organizzazione declina ogni responsabilità o qualsiasi titolo nei confronti di terzi, lasciando agli autori stessi la responsabilità delle loro composizioni.

Le poesie pervenute saranno sottoposte ad una qualificata commissione nominata dal Comitato organizzatore, per effettuarne una  preselezione ed essere giudicate da una qualificata “GIURIA FINALE”,  che a suo insindacabile giudizio assegna i premi ai vincitori .

Le poesie in concorso dovranno pervenire entro la data del 7 Gennaio 2012 al seguente  indirizzo: Rocco Basciano Via  Osteno  4, 20152 Milano  Sulla busta  deve essere scritto: “CONCORSO DI POESIA”, farà fede la data del  timbro postale.

La Giuria selezionerà 3 poesie finaliste e nella selezione avrà solo il vincolo di non selezionare due o più poesie di uno stesso autore. I testi non saranno restituiti e resteranno nell’archivio dell’Associazione Cult.le   Arte Ba-Rocco.

La comunicazione ai vincitori verrà data subito dopo che la Giuria ha decretato i nomi degli stessi e durante la cerimonia di premiazione leggeranno i testi.

La premiazione avverrà sabato 21 gennaio 2012 alle ore 16.00 in Via Cascina Barocco, 10 Milano.

Premi:

Coppe �“ Targhe con pubblicazione sulla rivista bimestrale d’Arte, Letteratura e Cultura

In Arte della poesia vincitrice

Ai primi 3 classificati: raccolta di poesie stampate in bianco e nero su volume di 30 pagine

Attestato personalizzato in pergamena a tutti i partecipanti

è data l’opportunità ai partecipanti di prenotare volumi personali di 30 pagine con raccolta delle loro poesie entro il 7 Gennaio 2012.

La partecipazione al Concorso comporta l’incondizionata e totale accettazione del presente regolamento e l’automatica cessione a titolo gratuito dei diritti per l’eventuale pubblicazione del testo. La non accettazione anche di una sola di queste, annulla di fatto la partecipazione al Concorso. Notizie della manifestazione saranno inviate a quotidiani e riviste specializzati.

In caso di nuove esigenze, in senso amplificativo il presente regolamento potrà subire modifiche che migliorano l’attività dell’iniziativa.

Per info.02-4564212 cell.339-2257561 .  www.roccobasciano.it   e-mail :info@ba-rocco.it

Legge 675/1996 e D. Lgs. 196/03: tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. V’informiamo che gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da elenchi e servizi pubblici, o da altri siti di annunci pubblicati via web. Secondo quanto previsto dall’art. 13 della legge, in qualsiasi momento potrete scegliere di non ricevere più comunicati da parte nostra, cliccando su rispondi con rimuovi in oggetto. In ogni caso la Vostra e-mail viene automaticamente rimossa dal nostro archivio entro 2 giorni dall’invio di questo messaggio.

Si ringrazia per  la collaborazione   TECNOCASA  di via Forze Armate, 247 Milano 024599298 Legatoria JOLLYLEGART  Via Cascina Barocco, 4 Milano Tel. 0248704881 .

Per accettazione

Data ……………………………………firma……………………………………………………………