Il “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011” in onda su Rai1

Il "Presepe Vivente - Città di Tarquinia 2011" in onda su Rai1.

Persone Sirio Rotatori, Gesù, San Martino
Luoghi Betlemme, Civitavecchia, Tarquinia
Organizzazioni Tarquinia Viva, Università Agraria, Tuscia, Rai Uno, Re Magi
Argomenti commercio, cristianesimo, storia antica, economia

02/gen/2012 22.29.34 Dabel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Il “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011” conquista la televisione. Il 4 gennaio uno speciale della manifestazione sarà trasmesso su Rai1 nel magazine d’intrattenimento Uno Mattina Caffè, a partire dalle ore 6.00. Il direttore artistico Sirio Rotatori sarà in studio per raccontare i segreti della rappresentazione. Intanto anche la messa in scena del 1° gennaio è stata un successo. Migliaia di visitatori hanno affollato piazza San Martino, dove sono state allestite le botteghe del fornaio e dei vasai, via degli Archi, la “strada dei lebbrosi”, piazza Santo Stefano, mercato e teatro di spettacoli con il fuoco e di danze esotiche, e via della Cateratta, luogo della Natività.  La terza edizione si chiuderà con l’arrivo dei Re Magi, alle ore 16, nel giorno dell’Epifania. I tre saggi entreranno in città in sella ai loro cammelli da piazza Cavour e, accompagnati da erodiani e legionari (sarà utilizzata la biga del film Il gladiatore), visiteranno la capanna di Gesù. A seguire, dalle ore 17, il centro storico farà rivivere per l’ultima volta le atmosfere della Betlemme del I secolo dopo Cristo.

Il biglietto per assistere all’evento, dal costo di 3 euro, si potrà acquistare presso i due punti vendita in piazza Giacomo Matteotti.

Il “Presepe Vivente - Città di Tarquinia 2011” è organizzato dall'assessorato al Turismo del Comune di Tarquinia, con il sostegno della BCC della Tuscia e in collaborazione con la diocesi di Civitavecchia - Tarquinia, l'Università Agraria, le associazioni Tarquinia Viva, Pro Tarquinia e Anziani con l'Hobby del Modellismo, il comitato di San Martino e il Consiglio Comunale dei Giovani.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl