PD futuro: Tre punti per ripartire

PD futuro: Tre punti per ripartire.

Persone Andrea Defranceschi, Pier Luigi Bersani
Luoghi Roma, Europa, Emilia Romagna
Organizzazioni Partito Democratico, SKY
Argomenti politica, lavoro

05/gen/2012 11.48.01 FUTURGUERRA Contatta l'autore

,
Pier Luigi Bersani, con una lettera pubblicata ieri sul quotidiano La Repubblica, ha presentato alcune idee in avvio del nuovo anno. Una vera e propria agenda politica del PD con proposte su cui lavorare fin dal mese di gennaio. Tre punti che il Governo deve poter perseguire se vuole portare il Paese fuori dalla crisi e permettergli di ricostruire una prospettiva: riacquistare voce e autorità in Europa, attuare le politiche necessarie per la crescita e avviare in Parlamento un confronto istituzionale per cambiare alcune cose, tra cui la legge elettorale.

"Caro Direttore, come tutti dicono, abbiamo davanti un anno arduo e non semplice da interpretare. Vale forse la pena di "progettarlo" un po', togliendo di mezzo un eccesso di fatalismo. Vorrei cominciare con qualche prima idea..." >Continua a leggere

Nel pomeriggio il segretario è poi intervenuto anche su Sky tg24 per parlare di lavoro, crisi economica e tagli ai costi della politica. Ecco i video dell'intervista.

,
la redazione

Ps: nel Movimento 5 stelle non si dissente! Grillo contro il 'suo' consigliere regionale dell'Emilia Romagna, Andrea Defranceschi, reo di aver pensato ai posti di lavoro e al vuoto informativo che porterebbe alla chiusura de l'Unità. Fallo sapere. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
logopd1.png