COMUNICATO STAMPA CICLO DI EVENTI CORRELATI ALLA MOSTRA EVENTO SOLDI D'ARTISTA Si ringrazia per eventuale pubblicazione

07/gen/2012 21.04.42 Spazio Tadini Contatta l'autore

Logo Spazio Tadini
7 gennaio 2012 - COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA:
EVENTI CORRELATI ALLA MOSTRA/EVENTO SOLDI D'ARTISTA - dal 15 al 28 gennaio 2012
SECONDO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE SPETTACOLI DI Spazio tadini legati al progetto Spazio, corpo e potere - Sabato 14 gennaio ore 21:00

IN ALLEGATO I COMUNICATI STAMPA RELATIVI A:
1) Spazio, corpo e potere Ciclo di interviste
2) Spettacoli Spazio Tadini 2011/2012| PIGS
3) Artista in Saldo
4) Soldi d'artista

SOLDI D'ARTISTA | EVENTI CORRELATI

Com'è d'uso a Spazio Tadini le mostre sono quasi sempre un'opportunità per approfondimenti culturali su temi legati all'attualità. L'iniziativa Soldi D'artista, finalizzata a promuovere una diversa consapevolezza del valore del denaro, dell'uomo e dell'arte e della cultura, ospita pertanto una serie di eventi correlati. Inoltre, l'esposizione, visto il successo ottenuto, sarà permanente e diventa un progetto a lungo termine che si pone l'obiettivo di trasformare i Soldi D'artista in uno strumento di contributo volontario offerto dagli acquirenti ai singoli artisti e alle associazioni culturali che aderiranno all'iniziativa. Saranno come le mele per la ricerca scientifica, ovvero una forma nuova di finanziamento dell'arte e della cultura. Nel corso del 2012 si svolgeranno diversi interventi legati al tema arte, cultura ed economica e saranno ospitate serate e spettacoli ed esposizioni sul tema. L'obiettivo è trovare una soluzione alla crisi e cogliere, in questa situazione, le opportunità di cambiamento che possono nascere grazie alla creatività degli operatori del settore.

CALENDARIO eventi

DOMENICA 15 GENNAIO A PARTIRE DALLE ORE 18 -Artisti in saldo - un insieme di artisti si mette in saldo al miglior offerente ..

GIOVEDI' 19 GENNAIO ORE 21 - "Cos'è il denaro" conferenza di Enrico Caldari, esperto di marketing, comunicazione pubblica e nuovi media, è anche ricercatore indipendente, e dal 2005 si interessa di sistemi monetari. Dal 2010 si dedica alla divulgazione, rivolgendosi al pubblico con una serie di conferenze intitolate "Cos'c il denaro?" e con un blog denominato "Kaldari Report".

SABATO 21 GENNAIO ORE 16 - La poesia e la mercificazione dell'arte : letture poetiche a cura del gruppo I POETI DELL'ARIETE. Il gruppo, nato il 21 marzo 1990, è una formazione spontanea di poeti ed artisti, consolidato dal vincolo dell'amicizia ritengono che l'arte debba uscire dagli schemi classici per mantenere una sua autonomia che permetta di avere un ruolo di stimolo e di critica anche in periodi in cui il pensiero e la creatività vengono talvolta messi a tacere a scapito dell'interesse economico. A seguire presentazione del catalogo diGioni David Parra.

DOMENICA 22 GENNAIO ORE 15 - "E' possibile una società senza denaro?" a cura del movimento Zeitgeist, gruppo di Milano con proiezioni di filmati e interventi del gruppo. Si tratta di un movimento internazionale che ha come finalità la costituzione di una società fondata su un'economia basata sulle risorse nel rispetto del Pianeta.

MERCOLEDì 25 GENNAIO ORE 21 - "Jak Bank Italia" - Presentazione di una banca innovativa che non applica interessi su depositi e prestiti. Un modello svedese che sarà in funzione presto anche a Milano.

SABATO 28 GENNAIO ORE 21 - Finissage "Soldi D'artista : ARTE E CULTURA RESPONSABILE E POSSIBILE" un confronto dibattito tra operatori dell'arte, del teatro, della danza e della cultura per vagliare prospettive di sviluppo e di una politica culturale e artistica che possa fronteggiare la crisi finanziare e cogliere opportunità di sviluppo e rilancio creativo. A breve l'elenco dei partecipanti.

STAGIONE SPETTACOLI | Spazio, corpo e potere

SABATO 14 GENNAIO  ore 21:00
STAGIONE SPETTACOLI Spazio Tadini 2011/2012
Secondo appuntamento
PIGS Operazione finale/del maiale non si butta via niente di e con MAURIZIO ARGAN

Spazio, corpo e potere è il nucleo centrale, tematico e di indagine, della nuova edizione di Coreografia d'Arte(novembre 2012) e della programmazione spettacoli 2011/2012di Spazio Tadini. Sono stati selezionati protagonisti del mondo del teatro e della danza che per loro percorso e storia trattano e indagano regolarmente queste tematiche, o spettacoli il cui tema, spunto o sviluppo toccasse questo nucleo tematico.

PIGS Teatro Centena|Rexestensa

di e con Maurizio Argàn
partecipazione in voce Mario Pesoli
collaborazione al progetto amos lazzarini, alessandro carli, nicola eboli, teresio troll
video antonio scardino - mauro baratti
costumi simonetta galassi
ufficio stampa e foto di scena alessandro carli

Pigs è un gradito e desiderato ritorno a Spazio Tadini, dove è stato, a giugno scorso, con la fase precedente dello spettacolo, Pigs, seconda operazione: la salatura, per la prima volta a Milano.

Maurizio Argàn sarà ospite del ciclo di spettacoli di Spazio Tadini anche con un secondo spettacolo, A_MANTIDE, in anteprima nazionale, il 27 ottobre 2012.

L'ingresso allo spettacolo di sabato è di ? 10 + ? 1 di tessera Spazio Tadini. Prenotazione consigliata, posti limitati.

? TEATRO

Soldi d'artista
SOLDI D'ARTISTA | EVENTI CORRELATI ALLA MOSTRA

Artista in saldo