Estense com Ferrara: la storia della poetessa Sylvia Plath *a cura di S. Caracciolo.

Persone Daniel Craig, Gwyneth Paltrow, Christine Jeffs, Stefano Caracciolo Secondo, Stefano Caracciolo, Sylvia Plath Quinta
Luoghi Ferrara
Argomenti cinema, editoria

12/gen/2012 17.23.53 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Sylvia Plath / The Colossus | http://elarciniegas.blogspot.com/2011/06/sylvia-plath-colossus.htmlVisualizza immagine in Bing
La tragedia in poesia di Sylvia Plath

Quinta edizione del ciclo Anatomia della mente, curato da Stefano Caracciolo

Stefano Caracciolo

Secondo appuntamento oggi, giovedì 12 gennaio, alle ore 16.30 nella cornice del Teatro Anatomico della biblioteca Ariostea, con la quinta edizione del ciclo ‘Anatomie della mente e altre storie’. Sei conferenze di varia psicologia’ a cura di Stefano Caracciolo, ordinario di psicologia pressola Facoltàdi medicina e chirurgia dell’università di Ferrara.

‘Toccati dal Fuoco: Sylvia Plath. La storia di Sylvia Plath e dei suoi legami familiari. Esplorazioni psicobiografiche’. É questo il titolo dell’incontro che vedrà il prof. Caracciolo ripercorrere la vita di Sylvia Plath attraverso l’analisi di documenti, lettere, diari, lettura di alcune poesie significative e la visione di filmati, compresi anche frammenti del film ‘biopic’ “Sylvia” di Christine Jeffs (2003) con Gwyneth Paltrow e Daniel Craig..... C

ESTENSE COM