Press kit InAbitidiVersi Fall-Winter 2012-13

16/gen/2012 23.03.03 harkét comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Grande successo per IN ABITI DI VERSI alla sua seconda presenza al Pitti. Per questo nuovo appuntamento è stato presentato un tema liberamente ispirato al lavoro grafico di Sonia Delaunay: il fiore.  

IN ABITI DI VERSI nasce dalla fusione di tre arti, tre eccellenze tradizionalmente italiane: POESIA, CALLIGRAFIA, SARTORIA.  Tre sapori che hanno trovato una sintesi formidabile proprio con questo nostro progetto, nato da un’idea di  Lavinia Turra e Rossella Zanotti.

Gabriele Via, poeta e coautore del progetto IN ABITI DI VERSI, ha composto il CONCEPT  e le poesie in versi liberi e haiku; resi quindi corpo pulsante di ogni abito, grazie alla magistrale interpretazione calligrafica di Barbara Calzolari.

Allo scopo di rappresentare graficamente il mondo poetico immaginato e proposto, sono state scelte stampe serigrafiche e digitali e interventi hand made di ricamo: su seta, cachemire e cotone.

IN ABITI DI VERSI è interamente Made in Italy

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl