Un S.Valentino con i fiocchi

17/gen/2012 11.18.04 Sara Borsari Contatta l'autore

Avete già pensato a cosa regalare alla vostra dolce metà per il giorno degli innamorati? Qualcuno potrebbe pensare che è un po’ presto per parlarne ma ne siete così certi?
In alcune località già è difficile trovare ristoranti e alberghi che possano ospitare i cuori in tempesta. La giornata di S.Valentino è per molti una giornata speciale per vivere una serata avvolta dalla magia, con la propria metà.
Inutile dire che tutti subiscono il fascino di questa festa che deriva da secoli di storia. Difatti pare che, fin dal quarto secolo a.C., i romani pagani rendessero omaggio al dio Lupercus. Divinità, questa, che proteggeva la fertilità delle coppie. Leggenda vuole che, durante la festa in suo onore, si inserissero in un’urna i nomi delle donne e degli uomini, per poi procedere all’estrazione a sorte degli stessi al fine di formare delle coppie. Queste, fino all’anno successivo, sarebbero state unite da particolare intimità.
Vero o no, promettersi un anno d’amore non fa male a nessuno, tanto meno agli innamorati. Per questo si fa di tutto per rendere la serata magica, senza tralasciare nulla, creando una atmosfera suggestiva. Cosa c’è di meglio di un caldo abbraccio nell’intimità di una stanza, mentre dalla finestra è possibile osservare un paesaggio immobile, imbiancato da migliaia di fiocchi di neve?
In questo inverno dalle temperature poco rigide, per trovare un panorama del genere, si può optare per le Alpi e, se la magia strizza l’occhio all’amore, il passo del Tonale strizza l’occhio a chi vuole sorprendere la dolce metà.
Il palcoscenico migliore per un S.Valentino ideale. Cercate on line “Albergo tonale” o “prezzi hotel tonale” e ricordate che le effusioni e le carezze di una notte così, valgono molto più di quanto possiate immaginare.