Mister Gal, in occasione di Arte Fiera Bologna, presenta "INCONTRO: laviniaturra - Annalù".

Persone Gabriele Via, Lavinia Turra, Annalù, Gal Clavature
Luoghi Bologna
Argomenti arte, abbigliamento, editoria, sport

23/gen/2012 14.13.36 harkét comunicazione Contatta l'autore

In occasione della kermesse di Arte Fiera Bologna, Mister Gal Clavature presenta INCONTRO, collezione limited edition Spring Summer 2012 laviniaturra, nata dalla collaborazione con l'artista Annalù. L'inaugurazione sarà Sabato 26 gennaio alle ore 18.

INCONTRO nasce da un'intuizione colta lungo il cammino. E' un incontro reale tra due donne; due conoscitrici delle materie, delle tradizioni e delle segrete alchimie del proprio mestiere. Designer Lavinia Turra, artista Annalù.

Una capsule di 7 pezzi - opere d'arte in movimento che una volta indossati producono costanti conseguenze metamorfiche. Il movimento è alla base dell'esperienza retinica del mondo delle cose: la materia schermo della luce.

E così abiti e bluse si arricchiscono di nodi, rouche, plissé, forme che aiutano i tessuti-cose a fluttuare dove poi un piccolo nodo o un lembo danzante rimarrà prigioniero per sempre di una traslucida goccia di resina.

Sia i capi che gli accessori sono a tiratura limitata e numerata, in quanto contengono l'intervento diretto hand made di Annalù, artista attratta dagli elementi in divenire della natura. Portatrice di una propria cifra che pare chiamarci ad una contemplazione fuori dal tempo, per quando invece microscopicamente voglia e sappia stare nel cuore segreto del tempo, della natura.

La collezione viene accompagnata, nel suo procedere dall'ispirazione al prodotto finito, e tenuta insieme dalla poesia INCONTRO di Gabriele Via, continuando in questo percorso legato alla poesia, già da alcune stagioni presente nel lavoro di laviniaturra, che arriverà fino a coloro che sceglieranno di possedere questi capi. INCONTRO è inoltre il libro-opera meditato e curato come oggetto da collezione.

I capi a tiratura limitata in esposizione potranno essere acquistati su prenotazione.

La presentazione è accompagnata dalla degustazione del vino Servo Suo, del vigneto ColSaliz, sostenitore dell'evento

PERIODO DI ESPOSIZIONE: 26 - 30 GENNAIO 2012

INAUGURAZIONE 28 GENNAIO ORE 18.00