Corso di apprendimento sulle tecniche di "Gestione dello stress"

Gestione dello stress SEDE Associazione Culturale Centro Divenire Via Susa 12, Torino IL CORSO Durante il corso verrà insegnata la metodologia del Training Autogeno che è una tecnica di distensione ed autoanalisi che ha bisogno di una pratica quotidiana di pochi minuti.

Persone Luciano Palladino
Luoghi Torino
Organizzazioni H. Schultz, Culturale Centro Divenire
Argomenti psicologia, medicina

26/gen/2012 17.15.54 Centro Divenire Contatta l'autore

Gestione dello stress

SEDE
Associazione Culturale Centro Divenire
Via Susa 12, Torino

IL CORSO
Durante il corso verrà insegnata la metodologia del Training Autogeno che è una tecnica di distensione ed autoanalisi che ha bisogno di una pratica quotidiana di pochi minuti. (allenamento) E’ semplice da imparare e alla portata di tutti coloro che hanno bisogno di risolvere sintomi psicosomatici, ansia, paure e migliorare la propria salute. La metodologia di lavoro si sviluppa attraverso il concetto di autogenia proposto da I. H. Schultz.

Training significa allenamento, cioè apprendimento graduale di una serie di esercizi di concentrazione psichica passiva, studiati e concatenati tra loro allo scopo di indurre spontanee modificazioni del tono muscolare, della funzionalità vascolare, dell’attività cardiaca, polmonare nonché dell’equilibrio neurovegetativo e dello stato di coscienza.

Autogeno significa che si genera da sé: ciò differenzia questo metodo dalle tecniche ipnotiche le cuirealizzazioni somatopsichiche sono attivamente indotte dal soggetto o dal terapeuta.

Il Training Autogeno permette di:

1. Acquisire nuove abitudini positive che consentono ad ognuno di creare, nell’arco della propria giornata, pause di recupero energetico dove gli effetti dello stress si mettono da parte;
  2. Migliorare la motivazione e l’autostima;
  3. Scaricare le tensioni accumulate;
  4. Favorire la creatività e la fantasia.

CALENDARIO
Tutti i lunedì per 10 incontri dal 30 Gennaio dalle 20:30 alle 22:00.

QUOTE
Per partecipare al corso è previsto il versamento di 200€ più la quota associativa di 25€. E' prevista inoltre, per gli studenti e le fasce deboli (coloro che presentano un disagio economico-sociale), una riduzione della quota richiesta del 20% (160€).

DOCENTI

Dott. Luciano Palladino - Psicologo e Psicoterapeuta